Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Rosy Taccori

Mamma, nato sabato 10 aprile 1976 a Cagliari (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: SkammyRead
Devi avere fiducia nella vita, il destino ha un piano per tutti noi, nessuno escluso. Quindi sii positiva, la speranza è sempre l'ultima a morire. [...] Fiducia per uno strano scherzo del destino è inciampata su noi, volando giù dal quinto piano, trascinando con sé anche la speranza di trovare un tappeto elastico di sotto. La cosa positiva è che nella caduta libera si è goduta il panorama, escluso lo schianto. Insomma: non è stato poi tanto orribile il tutto. Comunque è vero, la speranza è sempre l'ultima a morire.
Composto mercoledì 16 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: SkammyRead
    Non si smette mai d'imparare, è una cosa che giorno per giorno vedo, vivo, sento. Ho imparato che dare troppa disponibilità, esserci sempre e comunque, volere bene a prescindere da tutto e tutti è un'arma a doppio taglio, non sai mai cosa ti arriverà dalla parte opposta che non sempre da nella stessa misura... ma questo è normale perché siamo tutti unici e irripetibili, ogni persona dà a suo modo. Ho imparato che c'è chi prende e basta, dà all'inizio poi smette perché sa di ricevere. Ho imparato che purtroppo sempre più persone danno per scontate le altre, quindi esserci, darsi è un lento suicidio, iniziano a stancarsi perché sono superficiali e nemmeno lo sanno, col passare del tempo si sentiranno in dovere di prendere, prendere e basta e ti daranno per scontata perché tanto ci sei, sei lì a disposizione dei loro capricci, momenti no, momenti sì, ti racconteranno la loro vita e pretenderanno di essere capiti, ma non avranno mai il tempo di starti a sentire perché improvvisamente andranno di fretta. Ho imparato anche che, esattamente come in ogni crepa c'è una luce, esistono persone speciali, che non sanno di essere tali e ciò le rende ancora più belle.
    Composto mercoledì 18 novembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: SkammyRead
      Se c'è una cosa che amo fare è prendere in prestito i tuoi maglioni. Chiedimi pure il perché, so risponderti, so perché lo faccio e se me lo chiedi te lo dirò. Sono affetta da una strana forma di cleptomania, non rubo ma prendo in prestito. Quindi posso considerarmi una cleptomane buona? Sai cosa, è che davvero sento un forte bisogno dei tuoi maglioni perché mi calzano come fossero una seconda pelle, anche se mi vanno un po' larghi, per me sono una seconda pelle. Io dentro ci trovo tutti quegli abbracci che mi mancano e che so non avrò mai, e che tanto vorrei avere. I tuoi maglioni sono il calore paterno che mi manca, sono un raccoglitore inconsapevole di lacrime, sono il buon profumo di tabacco che mi dà quel senso di sicurezza che ogni figlia dovrebbe avere. Ecco perché prendo in prestito i tuoi maglioni. Ecco perché senti sempre quel costante profumo di biscotti e cannella. È tutta colpa mia.
      Vota il post: Commenta