Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Paola Marcato

In attesa di un miracolo, nato domenica 20 giugno 1965 a Padova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Paola Marcato
Non si riuscirà mai ad essere liberi, se stessi completamente, si è troppo legati al giudizio altrui. Se senti dentro la voglia di cantare di ballare all'improvviso, magari al suono della musica che ti piace tanto, guardi prima attorno che tipo di "spettatori" hai. Basta uno sguardo storto e ti blocchi, lasci, lo farai un'altra volta, ed ecco... bloccato l'essere, l'anima limitata e imprigionata. E accumuli una sottile sofferenza interiore, quella di non "piacere" agli altri, di renderti ridicolo. Vuol dire non essere, perché il lasciarsi andare ad improvvise gioie personali è donarsi a se stessi, piacere al proprio io.
Composto giovedì 23 luglio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Paola Marcato
    Com'è che l'anima di notte ha il coraggio di essere ciò che noi di giorno non siamo in grado di "esprimere"? Lei osa ciò che abbiamo rinchiuso nell'inconscio, è libera di esprimersi al meglio, di dare ciò che noi desideriamo con tutto il cuore. Dovremmo avere più coraggio durante il giorno e lasciarla libera di vagare fino a raggiungere gli spazi infiniti che lei sa toccare. Tenendola rinchiusa è come vivere a metà, vietandoci di essere completamente liberi e felici.
    Composto giovedì 23 luglio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Paola Marcato
      Ci sono anime che si sfiorano anche senza essersi mai incontrate. Trasmettono emozioni forti, le senti a "pelle", ti girano attorno, ti guardano anche senza vederti, fino a penetrarti dentro nel più profondo del tuo io. Sono le anime delle persone buone, delle persone sensibili, sofferte, hanno molto da lasciarti dentro. Sono maestre di vita, maestre d'amore.
      Composto giovedì 23 luglio 2015
      Vota il post: Commenta