Post di Paola Marcato

In attesa di un miracolo, nato domenica 20 giugno 1965 a Padova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Paola Marcato
Oggi non è un buongiorno qualunque. In poco tempo tutto è cambiato attorno a noi. Il mondo si fermi, si fermi a riflettere. È stato fatto fin troppo male finora all'umanità intera. Non siamo degni di questo mondo che ci è stato lasciato in prestito. Ognuno di noi ha una colpa. Piccola o grande che sia. Siamo tutti responsabili. Chi nell'ambito famigliare, chi nell'ambito lavorativo, chi nell'ambito religioso, ovunque ci siano rapporti umani dove regna l'odio il disprezzo la violenza, la cattiveria, la mancanza di rispetto verso il prossimo. C'è qualcosa da cambiare ed in fretta. Se vogliamo salvare e salvarci. Ognuno porti dentro di sé la consapevolezza che è necessario cambiare, prima dentro di noi. Guardare il mondo con occhi nuovi, diversi. Ed iniziare ad aver rispetto. Per tutti i doni meravigliosi che ci dà. Se vogliamo essere degni di questo mondo, degni di questa vita, iniziamo ad amare. Questo mondo e questa vita. Non ci sarà un'altra occasione. La pace inizia da te.
Paola Marcato
Composto domenica 15 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Paola Marcato
    Noi donne... eterne bambine. Con dentro tanti sogni. Con un cuore sempre pronto ad amare. Con le speranze vestite di favola. Con il desiderio che la vita sia come una fiaba, dove c'è sempre un finale bello, anche dopo tante sofferenze. Sogniamo il principe che ci viene a salvare, e che ci amerà per il resto della vita. Noi donne... capaci di tutto. Anche di non rinunciare mai ai nostri sogni. Perché ci crediamo ancora. Perché ci tengono in vita.
    Paola Marcato
    Composto venerdì 31 luglio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Paola Marcato
      Siamo esseri eternamente insoddisfatti. Abbiamo tutto e non siamo contenti di nulla. Ci perdiamo nelle banalità, nella superficialità. Perdiamo più tempo a compiangerci, che a gioire di questa vita meravigliosa. Siamo sempre alla ricerca dell'impossibile, e ci facciamo sfuggire quanto di più bello ci è stato donato. La vita, l'amore, la gioia. È tutto a portata di mano qui di fronte a noi. Eppure... ci passiamo accanto tristi ed insoddisfatti. Bisognerebbe ritornare bambini. Amare con semplicità. Continuare a meravigliarsi del mondo e della vita, nella sua bellezza innocente, con cuore puro. E stupirsi di ogni istante con gioia.
      Paola Marcato
      Composto venerdì 31 luglio 2015
      Vota il post: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di