Scritto da: Lina Viglione
Caro diario. Quelle pagine bianche che ho lasciato, tali rimarranno se nessuna penna sarà in grado di descrivere quelle emozioni, quelle che solo il mio animo saprà decifrare; sono parole che non hanno voce e si chiudono dentro un ricordo.
Esse sono da raccogliere e conservare nello zainetto che ho sulle spalle, rinchiuse in infinite tasche che un episodio, un sorriso, una frase, un luogo, può risvegliare e tirarle fuori. Il bello è proprio questo, che non sono scritte da nessuna parte ma solo dentro di me e solo da me possono essere rivissute e riassaporate.
Riempire lo zainetto equivale a vivere nella pienezza della consapevolezza. Posso vivere anche senza accumulare nulla, nella piena superficialità e vacuità del presente ma rischio di trovarmi in pieno inverno senza provviste e come una cicala sarei destinata a morire sola tra infiniti rimpianti.
Ma il mio zainetto deve ancora restare nello spazio altrimenti quando dovrò metterci, la felicità, l'amore e la speranza non ci staranno più. Voglio dare forma a ogni mio pensiero. Voglio sorridere al mondo e... il mondo deve sorridere me.
Composto sabato 1 gennaio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti