I migliori post di Ivan Cuba

La mia, nato martedì 1 marzo 1966 a Genova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Ivan cuba
Esistono decine, centinaia, migliaia di modi per amare. Ce n'è uno che silenziosamente intensamente li esprime tutti! Quando tieni stretta la persona che ami, sentendo emozioni, battiti, sensazioni uniche, che rendono quegl'attimi infiniti d'amore, indimenticabili.
Ivan Cuba
Composto lunedì 11 aprile 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan cuba
    A volte ripenso a quel noi, a tutto quello vivevo, a tutto, quel tutto che è stato inutile! Perché ho dato tutto, tutto più del possibile, anzi no, direi di esser andato ben oltre, quando un uomo con i miei principi e valori arriva all'impossibile che per molti è paura di mettersi in ridicolo per amore, per poi difendere cosa. L'integrità, la forza maschile! Non si è meno maschi se l'amore che si prova è puro, non c'è nessuna vergogna in amore, ancor meno pentimento nell'esprimere ciò che dona emozioni al cuore e quel fuoco che arde l'anima di passione così intensa, di desiderio così dirompente che ti permesso di affrontare qualsiasi ostacolo anche se non è stato abbastanza per te, non è bastato ad avere quel noi.
    Ivan Cuba
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan cuba
      Non importa, se piove o fa freddo, tu sei il mio sole e l'amore che mi scalda il cuore. Non importa se è una giornata storta tu sei quel sorriso che a pensarti mi fa volare tre metri sopra il cielo. Non importa se la vita fa soffrire, tu sei quell'abbraccio che mi fa star bene. Non importa se invecchierò, è il corso della vita, e sarà insieme a te che amo. Un giorno mi guarderò il film della mia vita e sarà meraviglioso, perché ogni passo, ogni battito del cuore, ogni emozione vissuta, ogni strada da me percorsa, allungavo la mia mano e trovavo la tua, noi insieme sempre, in questo infinito viaggio che è la vita.
      Ivan Cuba
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        L'amore è un viaggio bellissimo nell'emozioni dell'altro. L'amore è vero amore quando sei disposto a lasciare libero l'altro di scegliere. L'amore è l'uno diventare due, è l'insieme di un viaggio all'interno dei lati oscuri di entrambi, perché amare ciò che è bello e dolce senza problemi è davvero semplice, il difficile è accettare e amare il peggio dell'altro, gli sbalzi d'umore, il carattere e ciò che pur non piacendo lo si accetta, perché è l'insieme dell'essere che rende unica e speciale la persona che ami... e solo confrontandosi, comprendendosi, affrontandosi civilmente ma soprattutto dialogando, parlando e dialogando apertamente, sinceramente un amore realizza quel noi, quell'insieme che diventa una relazione importante. "Un vero amore".
        Ivan Cuba
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivan cuba
          L'amore per sempre vive di noi, l'amore è quel continuo dei giorni grigi e sereni combattendo insieme. L'amore è una lite, un bacio, una carezza. L'amore è un mistero che va scoperto ogni giorno, ogni giorno condiviso tra gioie e dolori e malumori. L'amore è nel cuore e nell'anima di chi si tiene per mano anche quando vicino non è. L'amore è responsabilità nella follia di un gesto fuori dalla routine. L'amore è dialogo, rabbia lacrime e sorrisi nel cammino lungo le strade tortuose della vita. L'amore è esserci, perché sentirsi dire ti amo è bellissimo, ma viverlo in un abbraccio che racchiude tutto l'amore che si prova è meraviglioso. L'amore è semplice e banale. L'amore è amore.
          Ivan Cuba
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Ivan cuba
            E non finisce mai il tempo, mi manchi, ti penso, ti vorrei ma tu non ci sei. Lo so che non guarirò, non guarirà nel tempo quel che eravamo noi. Resterò, resterai nel cuore, resteranno i lividi nell'anima. Oggi è già domani e non ci siamo noi. Scorrono i secondi, i minuti, le ore ma il tempo è fermo a quel giorno, "il nostro giorno più bello nel mondo" e non ci porta via da noi, lontani senza voltarsi oramai, a che servirebbe adesso che non c'è più quel giorno per noi. Tu, hai perso come me, ma un giorno rimarrà, quel giorno non andrà mai perso nel tempo, quel giorno siamo noi.
            Ivan Cuba
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Ivan cuba
              Tutti autori, poeti e romanzieri. Alcuni però si dovrebbero limitare o almeno non tentare di ripulirsi la coscienza con parole che non sentono né profumano di verità. La morale è che siamo tutti un po' diavoli, un po' angeli, però alcuni spudoratamente si atteggiano a santi, senza alcun rispetto. Forse prima dovrebbero farsi un'autocritica e cercare di connettere il cervello al cuore se ne conoscono il valore, perché le parole belle sono tutti bravi a scriverle, anche se a volte la penna di certi cosiddetti autori è talmente sporca, da inquinare persino le frasi dietro cui nascondono coscienze poco pulite.
              Ivan Cuba
              Composto martedì 15 novembre 2016
              Vota il post: Commenta