Post di Ivan Cuba

La mia, nato martedì 1 marzo 1966 a Genova (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Ivan cuba
Mi sono sempre messo in discussione, non ho mai avuto la presunzione di sentirmi migliore o superiore a nessuno, anche se ultimamente mi chiedo se questo nuovo mondo trasformato, colmo di gente che senza maschera si sente non all'altezza. Insomma sembra che non apparire, non essere almeno su due social, non si riesca a comportarsi, senza una maschera, senza un selfie, una chat. Nessuno riesce più a esprimersi, infondo ad esser semplicemente se stessi. L'incredibile di questa massa crescente è sentirsi normali, sempre si possa valutare cosa sia o non sia normale. Quello che più spaventa, è la facilità con cui le masse vengono istruite e indirizzate verso questo nuovo ordine. Un futuro dove dipenderemo da un sms, una chat, un emoticon, dove l'essere, la sostanza non avrà più importanza. Dove un amore, un dolore, e la stessa dipartita avverrà tramite un bip! Questo nuovo ordine mondiale è già iniziato, e presto i malati saranno i cosiddetti non allineati, gli alienati, i pochi sopravvissuti "esseri umani".
Ivan Cuba
Composto mercoledì 10 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ivan cuba
    Lontano da me le persone che a parole sono stupende, ma nei fatti fan ben altro. Lontano da me chi vive la vita a discapito del prossimo, anche se purtroppo sembra la filosofia di tante persone. Io voglio vivere la vita e godermela nel rispetto e nei valori, dove la mia libertà non prevalica quella altrui!
    Ivan Cuba
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan cuba
      Nella vita ho imparato ad avere "rispetto" e non prendermi mai gioco dei sentimenti degli altri. Non cambierò nonostante mi sia stato spezzato più volte il cuore. Chi ha provato un dolore così intenso, non gioca con le emozioni. Non può calpestare i sentimenti né rimanere indifferente!
      Ivan Cuba
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        E non finisce mai il tempo, mi manchi, ti penso, ti vorrei ma tu non ci sei. Lo so che non guarirò, non guarirà nel tempo quel che eravamo noi. Resterò, resterai nel cuore, resteranno i lividi nell'anima. Oggi è già domani e non ci siamo noi. Scorrono i secondi, i minuti, le ore ma il tempo è fermo a quel giorno, "il nostro giorno più bello nel mondo" e non ci porta via da noi, lontani senza voltarsi oramai, a che servirebbe adesso che non c'è più quel giorno per noi. Tu, hai perso come me, ma un giorno rimarrà, quel giorno non andrà mai perso nel tempo, quel giorno siamo noi.
        Ivan Cuba
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivan cuba
          Solo gli invidiosi, gli ignoranti non vedono al di la del loro naso! Nella vita ho imparato che i pregiudizi e la presunzione di detenere la verità assoluta su cosa sia giusto o sbagliato è il primo peccato. "Chi è senza peccato scagli la prima pietra". Io aggiungo, ognuno di noi ha sempre da imparare dal nostro prossimo e il rispetto non è una regola, ma deve essere alla base di ogni confronto, al di la del proprio pensiero, perché una mente limitata è cieca.
          Ivan Cuba
          Vota il post: Commenta