Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Giuliana Zarantonello

Supervisore Forever, nato a Valdagno
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Giuliana Z.
Viviamo in un mondo dove la vita prende forme particolari, diciamo che quasi mai scorre tutto liscio. Le persone sono piene ogni giorno di incontri, stiamo sempre a contatto con altri e lo si dovrebbe fare in armonia, avendo comprensione per tutti, perché solo insieme si può trovare il nuovo che ci porta tanta gioia.
Sui media, nei social, percepiamo sempre notizie scoraggianti, tristi, aggressive, c'è chi attacca tutti e tutto. Solo raramente troviamo notizie che ci danno serenità.
Penso che la maggior parte di noi abbia perso, complice un po' la durezza della vita, quei valori umani, quelli veri, quelli semplici che abbiamo dentro il cuore.
Cominciamo così ad avere poco rispetto delle persone che siano importanti, famose o gente comune, ci relazioniamo sempre nel modo sbagliato.
È tristissimo vedere qui nel web, nei fari social network, sconosciuti che usano toni offensivi rispetto ad altre persone, solo perché la maggior parte di essi la pensa in modo diverso.
Leggendo fra le righe si percepisce che qualsiasi di noi è ricco dentro, ognuno ha una grande risorsa, abbonda di sensibilità che però soffoca e non riesce ad esporre. Al contrario, la tanta delusione e amarezza che c'è, la sfogano utilizzando parole offensive e aggredendo gli altri senza nessuna reale motivazione.
A me piace pensare invece che possiamo dialogare con grande serenità rispettando le idee altrui, magari creando quella concordanza che nel nostro tempo manca.
Basterebbero parole semplici, piccoli gesti, gentilezze, che possono farsi carezze nell'animo dell'altra persona.
Vota il post: Commenta