Post di Giuliana Zarantonello

Supervisore Forever, nato a Valdagno
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Giuliana Z.
Riflettevo sui puntini nei post o commenti dei social.

A me quei tre puntini spaventano... quando leggi un commento e si fanno notare... allora pensi... chissà se avesse continuato la frase che cosa avrebbe mai voluto aggiungere.
Ti resta sempre quel dubbio dentro... ti chiedi se sarebbe stata una nota positiva o negativa... perciò lascio tutto alla fantasia... sia mai che escano solo note positive... ecco... appunto... chissà...
e lo dico anche a me stessa... che di quei tre puntini... ne metto sempre tanti.
Giuliana Zarantonello
Composto sabato 24 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giuliana Z.
    Cos'è il turbamento se non un'oscillazione dell'anima. Ti piomba addosso quando meno te lo aspetti, quando non ha motivo di essere, e ti prende il corpo, te lo fa vibrare di un suono nuovo.
    Come dita che cercano nuove note sulle corde di una chitarra, all'inizio è caos, scompiglio, insicurezza, ma poi nuovi accordi echeggiano nell'aria a far nascere nuove armonie.
    Così è il turbamento, un disordine del cuore che pian piano diviene chiarezza nella mente, se solo gli sappiamo dare il giusto valore.
    Giuliana Zarantonello
    Composto venerdì 4 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giuliana Z.
      Ci sono comportamenti che sono parte integrante della nostra quotidianità. Sono parole sparlate che mai dovrebbero essere lasciate libere. Sono quelle che involontariamente possono ferire, sono allusioni, concetti, riflessioni, aspettative, distanze. Sono giudizi detti o taciuti, il tutto dentro al niente. Quelle speranze svanite in un labirinto di falsi pensieri dove ci si perde di notte, raggomitolati dentro ad un sogno.
      Giuliana Zarantonello
      Composto domenica 6 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giuliana Z.
        Va tutto bene, ti senti serena, in pace con te stessa e con gli altri. Sei lì che scrivi su un foglio bianco, ci scrivi i tuoi pensieri, i tuoi momenti belli, i tuoi sogni. Si sa mai che un giorno li vorrai rileggere pensi. Sono le tue speranze, i tuoi perché, la tua essenza, ci metti l'anima a scriverli, il cuore, perché è da lì che sgorgano. Ed ecco che arriva lui, l'inchiostro, che volutamente qualcuno rovescia sulla tua pagina a voler sporcare le tue riflessioni. E le imbratta rigettando sopra quel suo colore scuro. Non vuole parole gentili, no, le impiastriccia, di proposito le sporca. Vuole cancellare, distruggere i tuoi sogni. E pensi di strappare quella pagina per riscrivere tutto, ma non lo fai: quelle macchie resteranno sul foglio indelebili segneranno il tempo, non cancelleranno ne i ricordi ne il presente, resteranno solo tracce nere e rimarranno lì, da sole, a ricordare quella bassezza sorta senza un vero perché.
        Giuliana Zarantonello
        Composto martedì 20 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giuliana Z.
          Piove su di noi. E il mondo cambia aspetto. Capita che nella vita il nostro umore cambi, di solito si adegua al momento dell'imprevisto. E ci si trova spaesati anche nelle vie che percorriamo ogni giorno. Capita che la salita diventi più dura. Non sembra più la stessa, è più scivolosa, più buia, più faticosa. Tutto cambia, tutto è mutevole persino le mure che ci sembravano eterne. Ma quello che ci da forza per proseguire il nostro cammino è sapere che in cima alla salita poi si apre un mondo diverso. Altre strade da poter scegliere, altre vie meno faticose. E sappiamo che non pioverà in eterno. Ritornerà il sole a riscaldarci l'animo. Ritornerà il sorriso sulle labbra dopo il lungo fiatone. Ritorneremo a respirare come prima, ma con una consapevolezza diversa. La vita è bella anche nei sui percorsi più difficili. Ce la possiamo fare. Sempre.
          Giuliana Zarantonello
          Composto sabato 17 ottobre 2015
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di