Post di Claudia Di Bernardino

Casalinga, nato giovedì 4 settembre 1969 a Milano (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Mi fanno sorridere le persone che insinuano dubbi sul mio modo di essere e di agire. Ho il coraggio di vivere la vita che ho scelto per me... di sicuro non mi sento sbagliata. Appartengo in primis a me stessa, mi distinguo dalla massa, non percorro una strada, solo per unirmi al "gregge"... non do importanza alle dita puntate contro, alle risatine sbeffeggianti in sottofondo, agli sguardi diffidenti e canzonatori, perché quando si ha l'audacia di essere protagonista della propria vita, si avrà sempre la libertà di camminare a testa alta.
Claudia Di Bernardino
Vota il post: Commenta
    Cosa fai? Dove sei? Come stai?
    Ti penso, mi manchi, sei dolce, sei unica...
    l'interessamento fa sempre piacere, finché non ci assilla per tutta la giornata... Mi considerano un'ingrata, ma questo comportamento mi "toglie l'aria". Non mi piace sentirmi al centro dell'attenzione, non sono una donna a cui piace essere adulata con continui complimenti, anzi così mi sento infastidita e pressata. Come scrisse qualcuno "Il fiato sul collo solo quando si fa l'amore", altrimenti tutto ciò mi fa allontanare.
    Claudia Di Bernardino
    Composto lunedì 6 dicembre 2021
    Vota il post: Commenta
      Certe persone... in estate hanno caldo, in inverno si lamentano del freddo. Se piove non va bene, se ci sono troppi giorni "senz'acqua" si lagnano. Protestano per l'uso della tecnogia, esclamando "Era meglio ai miei tempi!", però vivono con lo smartphone in mano e non riescono a disconnettersi dai social network, esclusivamente per criticare e spettegolare. Quando eravamo in lockdown soffrivano perché non potevano praticare jogging, adesso sono dei poltroni... Certe persone sono talmente contestatrici che vivono per polemizzare su tutto... poi ci sono quelle come me, che seguono il motto "Vivi e lascia vivere", che trovano il lato positivo in ogni situazione, che non infastidiscono il prossimo, che non cercano di inculcare le proprie idee a nessuno, che sono più sostanza che apparenza. Che vivono felicemente gioendo per tutto ciò che hanno, senza piangere per ciò che le manca.
      Claudia Di Bernardino
      Composto venerdì 5 novembre 2021
      Vota il post: Commenta
        Volete conoscere la parte peggiore di me?
        Provate a "toccare" i miei figli; fatemi scoprire che li criticate e li insultate alle loro spalle, fatemi vedere il vostro disinteressamento, quando hanno problemi di salute... Lo squallore è che avete sempre ostentato amicizia e sentimenti, è proprio vero che le parole affermano tante "cose", ma solo il comportamento svela le persone.
        Claudia Di Bernardino
        Composto lunedì 20 settembre 2021
        Vota il post: Commenta