Sentimenti


Scritto da: Piccola_Ary
in Diario (Sentimenti)
Non posso spiegarti perché si ama, io so solo che si ama e basta. Cerchiamo tutti qualcuno che ci ami e vogliamo, molte volte pretendiamo di essere amati. Siamo sempre alla ricerca della nostra metà dell'anima e ne siamo così affamati che non pensiamo ad altro. Ci tuffiamo in tutte le scelte sbagliate pensando di avere ragione, eppure l'amore non si compra e non si vende, l'amore non si cerca e non si trova, l'amore prima o poi arriva e sa come raggiungerti. Non puoi decidere di chi innamorarti amore mio, non ci sono regole o limiti, diversità o pregiudizi. Non avere mai paura di amare, non smettere mai di farlo nemmeno quando sei davvero ferito e non vuoi più saperne, noi siamo fatti d'amore. Ci respiriamo e ci viviamo d'amore e so che sarai per sempre la mia metà dell'anima anche se deciderai di farla finita. Tu potrai anche smettere di amare, ma l'amore non finisce, dura tutta la vita dentro il mio cuore che è già tuo da sempre.
Composto mercoledì 20 maggio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Mirko Sbarra
    in Diario (Sentimenti)
    Vorrei essere un pittore, per esprimere le emozioni senza usare le parole, che a volte confondono e possono essere fraintese, a differenza dell'immagine che è istantanea, inequivocabile. Vorrei essere un pittore, per disegnare su ogni viso un sorriso di speranza alla gente che spera ancora. Vorrei essere un pittore, per attingere dalla tavolozza dell'anima i ricordi belli sbiaditi dal tempo, ravvivandone i colori. Vorrei essere un pittore, per poter ritrarre l'espressione di mia madre quando china il viso in attesa di un bacio affettuoso, o, quando stanca, nasconde il suo dolore sotto un sorriso. Vorrei essere un pittore, per dipingere il silenzio su una pagina vuota, per poterlo ascoltare ogni volta lo si desideri. Vorrei essere un pittore, per raffigurare una chiave per liberare gli schiavi che si credono liberi. Vorrei essere un pittore, per disegnare parole da sussurrare ad un sordo. Vorrei essere un pittore, per colorare i sogni di chi un tempo ha creduto troppo in qualcosa o in qualcuno, ed ora sembra essere senza cuore. Vorrei essere un pittore, per poter tingere una sconfitta che si tramuta in una vittoria. Vorrei essere un pittore, per dipingere lacrime sulle quali scorre il cuore di una donna emanandone tutta la bellezza che risiede nei suoi occhi. Vorrei essere un pittore, per ritrarre una porta con uno spiraglio sempre aperto dentro di noi che ci separa da quando eravamo bambini. Vorrei essere un pittore..., per immortalare nel cielo, come nuvole, la profonda immensità dei tuoi occhi e l'incantevole allegria del tuo sorriso, affinché il mondo, osservandoti, trovi rifugio per un momento nella pace e nella serenità che trasmetti. Così, per non pensare più. Ed infine, vorrei essere un pittore, semplicemente per poter urlare al mondo: "sono un pittore!"
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sentimenti)
      Ti auguro una giornata che ti lasci il tempo di ascoltare il canto della primavera che scioglie il ghiaccio del ruscello. Sono il ruscello che si è sciolto dal ghiaccio e tu il raggio di sole che lo hai liberato. Grazie per avermi donato il tuo calore. Ciao limpido ruscello, mi piace immaginarti indaffarato che mi pensi. Mi perdo, sentendoti. Non devi temere, chiudi gli occhi e ascolta il rumore dell'acqua. Il tuo cuore anche nella notte più buia ti condurrà da me io non sono lontano, sono in te. Respirami, dolce custode della mia anima. Caro ruscello sto camminando per tornare a casa, ho visto una fontana, il rumore dell'acqua mi ha fatto sentire te, tu sei con me in ogni mio passo, in ogni mio pensiero, nel leggero tocco della tua mano con la mia. Stamattina ho visto l'alba, sento il tuo profumo. Sei ritornata sulla terra persefone e hai portato la primavera con te. Il tuo soffio dentro me è sottile e rarefatto, nella sfumature rosa di un'alba, nel riflesso splendente di un raggio di luna, dall'orizzonte la tua luce arriva fino a me, anima mia. È gioia pura ascoltarti, raggio di sole, ascolto le tue parole, i tuoi silenzi, è musica per la mia anima. Mi hai commossa amore, ogni istante con te è un'istante di eternità.
      Composto sabato 10 maggio 2014
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Mika Jane
        in Diario (Sentimenti)
        A te amica, donna, "madre" che mi hai preso tra le tue braccia. Come un soffio di vento sposta una piccola piuma, sei volata via. Con una lacrima ti dico "addio" ma pure un "arrivederci". Hai vegliato su me quando ero piccina, la tua luce così grande la sento anche se mi sento insensibile in questo istante, non so dove ti han portata gli angeli ma una piuma è scesa dal cielo, una carezza? Doni un sorriso al mio volto anche se tenue. Tosca, dovunque per sempre.
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Sentimenti)
          Ti ho incontrata al bar della piazza per caso ti accorgesti di me, vecchio amore, fiamma che ancora arde di passione. Mi siedo, tu mi guardi, gli occhi tuoi belli di sguardi che corrono lungo i silenzi del cuore fanno male fanno tremare l'anima. I tuoi capelli sempre morbidi d'accarezzare. Le tue idee, le mie idee, affrontiamo un unione che il giorno lungo sarà mi sono innamorato senza parlarti già sai di me. Le tue idee, le mie idee, fanno sol pensar e ti dirò che la vita mia sarà. Le tue idee, le mie idee, lo sguardo accarezza il destino che è l'amore, che il sole nasce e muore, che la luna guarda ancor.
          Composto venerdì 13 novembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Alessia Iattarelli
            in Diario (Sentimenti)
            Sei così semplicemente complessa da essere speciale in ogni tua forma, il tuo essere è alimentato dall'amore e dalla generosità, è nascosto in un guscio, permetti solo ad alcuni di conoscerti! E anche se non vuoi ammettere che non sei di questo mondo, sai di avere una visione totalmente tua di ogni cosa, non lasciandoti influenzare dalla falsità di questo mondo, riuscendo a tirare fuori il meglio o il peggio dalle persone, in ogni caso riesci a far uscire fuori le persone! Sei un personaggio mitologico, un'invenzione di qualche scrittore, non puoi essere reale per quanto sei così profondamente semplice e complessa allo stesso tempo!
            Composto sabato 19 settembre 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Giorgia Stella
              in Diario (Sentimenti)
              Bilancio della mia vita: ho aiutato chi di me se n'è fregato. Ho pianto per chi, per me neppure una lacrima ha versato. Ho teso una mano a chi a terra mi ha lasciato. C'ero per chi, per me non c'è mai stato. Ho portato nel cuore chi con i piedi mi ha trattato. Obiettivo della mia vita: rialzare la testa e andare avanti, perché ora so, chi può camminare nella strada dell'amore insieme a me e chi invece devo lasciarmi alle spalle.
              Composto venerdì 9 ottobre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Sabrina
                in Diario (Sentimenti)
                In un primo momento sembra che tutto possa scivolarti addosso, proprio come fa l'acqua ma poi ti accorgi che ci sono stati eventi che hanno scavato solchi profondi nel cuore. Parli del coraggio, che si origina dall'amore e che ti spinge ad oltrepassare i tuoi limiti, ma ti accorgi che la vita ti rema contro e ti mette alla prova, obbligandoti a cercare dentro di te una forza così grande che nemmeno immaginavi di avere. E ti ritrovi a camminare da sola sfidando il vento, avverso, proprio come lo è la tua stessa vita, convinta di vincere l'ennesima battaglia.
                Composto martedì 3 novembre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Sabrina
                  in Diario (Sentimenti)
                  E come se fosse una tovaglia da scuotere, afferrò la propria vita e la scosse notando piccole macchie qua e là che risaltavano nel chiaro della trama, dopodiché spazzò via più di 40 anni di briciole, promettendo a se stessa che da allora in poi tutto sarebbe stato diverso.
                  Composto venerdì 30 ottobre 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Vera Santoro
                    in Diario (Sentimenti)
                    Tu sei viva dentro di me. Io ti parlo e tu come hai sempre fatto, mi rispondi con un silenzio che ha tutte le risposte alle mie domande. Anche se io non posso abbracciarti, lo fai tu in ogni istante, in ogni momento. Tra noi due eri la più forte e ti sei incamminata per prima, per aspettarmi, affinché nell'istante del passaggio supremo io non fossi sola e tu mi potessi ancora una volta proteggere. C'è un giorno dedicato a chi non c'è più, ma non è il tuo giorno, perché tu ci sei. Ti riscopro attimo per attimo, nei ricordi, nelle parole che mi hai detto, in quella figlia che è anche un po' mia. Non porterò fiori a un freddo marmo e a uno sterile loculo, non accenderò lumini per te, perché tu sei la luce che illumina i miei momenti bui. Ti voglio bene,.
                    Vota il post: Commenta