Delusioni


Scritto da: Rosanne Donatiello
in Diario (Delusioni)
Sono qui, pronta ad affrontare la prossima sfida, la prossima delusione. Dio sa che sono forte, che posso superare tutto come ho sempre fatto. Dio sa che sono tanto stanca, ma non mollo, non posso, non mi è concesso. Si ricomincia, si ricomincia sempre. E la solitudine a volte può diventare tua amica, la tua unica amica.
Composto mercoledì 9 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Delusioni)
    Quando la presunzione diventa eccessiva ti nausei. Il fatto è che bisognerebbe pensare prima di parlare, riflettere prima di agire e non strafare. Io ho imparato che certe attenzioni le ha solo chi tiene davvero a chi ha di fronte. Quando non vuoi ferire qualcuno a cui vuoi bene, pesi e valuti le parole. Se invece apri bocca come viene, e non presti attenzione se ciò che dici può ferire, probabilmente non ti importa. A quel punto chi ti ascolta e le riceve, anche se non sono piacevoli ne prende atto e chi si è visto si è visto!
    Composto martedì 15 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Delusioni)
      Nelle persone ci sono mille asterischi che conducono a tantissime "sotto voci" che nemmeno immaginiamo. Il saper vedere quell'asterisco è già un enorme passo, ma saper anche cogliere il senso della sotto voce è arte. In pochi sanno farlo, in pochi sanno cercare nelle persone qualcosa che vada oltre ciò che sembrano o ciò che mostrano. Talmente abituati a mentire, nascondere e mascherare che le persone belle dentro fanno un'immensa paura.
      Composto venerdì 11 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Delusioni)
        Eri seduto accanto a me. Ogni centimetro in meno che mi separava dal tuo viso, era un tocco di felicità dritto all'anima. Avrei voluto baciare il mare nei tuoi occhi. Avrei voluto abbracciare la tua mente e lasciare una carezza sul tuo cuore. Avrei voluto e ci penso ancora.
        Composto domenica 20 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Patrizia Luzi
          in Diario (Delusioni)
          Si dice sempre che c'è rimedio a tutto meno che alla morte. Già, ma quanti errori vorrei tanto non aver commesso e a quante situazioni avrei voluto porre rimedio. Sarebbe magico poter riavvolgere il nastro del tempo, per poter cancellare tutto quello di cui ci siamo pentiti nella nostra vita.
          Composto domenica 20 dicembre 2015
          Vota il post: Commenta