Scritto da: Andrea De Candia
Avere un fratello gemello omozigote è qualcosa che rientra nella categoria dell'indescrivibile. È ben più dell'avere un "semplice" fratello. Significa intendersi senza avere bisogno di parlare, mantenere una barriera che nessun altro può valicare, stesso sangue ed impronte digitali speculari. Ci guardiamo negli occhi e sembriamo quasi specchiarci, ma proprio in quel momento scopriamo la distanza dei nostri mondi ed assumiamo la meravigliosa consapevolezza di una innegabile diversità.
Andrea De Candia
Composto venerdì 27 marzo 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Andrea De Candia
    È difficile rendersi conto che perdonare qualcuno può voler dire anche farlo andare via dalla propria vita. Questo è il perdono di chi ha capito che, nel farlo restare, commette un errore imperdonabile verso sé stesso: sottrarre tempo alla ricerca della sua identità e del senso della vita. Non esiste un perdono più nobile di questo, perché gli si perdona tutto, anche il suo continuare a non aver capito di essere stato perdonato.
    Andrea De Candia
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Andrea De Candia
      Preferisco svestirmi dell'effimero affetto di chi non mi ha dato, nonostante io abbia provato a dargli qualcosa di autentico; se quell'affetto è effimero, lascio che scivoli via dal mio corpo come una foglia in autunno che, una volta caduta a terra, diventa una cicca di sigaretta: inesistente, spenta per sempre, inadatta alla mia vita.
      Andrea De Candia
      Composto mercoledì 11 febbraio 2015
      Vota il post: Commenta