Commenti a "Il poeta comincia dove finisce l'uomo. Il..." di José Ortega y Gasset


38
postato da , il
"non ti far mai servo: / non far tregua coi vili: il santo Vero / mai non tradir: né proferir mai verbo, / che plauda al vizio, o la virtù derida”. (Manzoni)
37
postato da , il
E passare su tutto.
36
postato da , il
Qui non si tratta di dialoghi animosi, ma, come si può vedere dai commenti trascorsi, di insulti vergognosi all'indirizzo di una signora. Mi meraviglio, Daline, cge tu sostenga un comportamento del genere. Non è da te...
     Non si può essere amici con tutti...
35
postato da , il
Non sono assolutamente d'accordo con la tua visuale, Daline. La volgarità, la maleducazione,l'insulto, vanno rintuzzati. Ti faccio un esempio facile facile: questo sito è come un salotto. Se vi entra uno scostumato e tutti fuggono, che si fa? Lo scostumato rimane padrone del campo... Alla stessa maniera, se negli stadi non ci fossero controlli e polizia, ci rimarrebbero solo ultras e facinorosi. Vedi, questo è uno dei motivi per cui l'Italia va a rotoli nelle mani di politici ign*oranti, rissosi ed arr*oganti: la gente non reagisce.  Se invece certe persone si trovassero qualche sera, tra il chiaro e lo scuro, una bella faccia di schiaffi senza neanche sapere chi gliel'ha fatta, stai tranquillo che ci penserebbero due volte prima di fregarsi i soldi dello Stato, cioè quelli della gente. Per carità, io sono per la non violenza; ma per la fuga, MAI.
34
postato da , il
nessuno mette in dubbio il fatto che tutti possano intervenire e commentare, ma credo sia da persone di buon senso e secondo me intelligenti, stemperare le animosità invece che alimentarle. Qualcuno non ci piace? non è obbligatorio stargli dietro e andare a commentare tutto ciò che scrive, lo si evita....punto :)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti