Commenti a Frase ID 143828

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

25
postato da Angela, il
Non credevo di suscitare, con questa mia frase, così tanti commenti che spaziano in nuove aperture mentali..
Secondo me, ogni essere umano, possiede debolezze e forza..la saggezza sta nel saperle dosare.
Chi è arrogante verbalmente o per iscritto, dimostra mancanza di umiltà nei confronti degli altri. E' l'incapacità di mettersi in discussione con sé stesso, credendosi comunque superiore.Che cosa mi dimostra questo???La sua forza???
Il concetto di debolezza (e qui si aprirebbe un ulteriore capitolo) per taluni non è solo l'insicurezza, la fragilità o altro...è anche la sensibilità, l'emotività, la dolcezza, il mettersi a nudo come un libro aperto.
Chi si vanta di non avere debolezze (nel concetto anche di cui sopra) ed infierisce su quelle altrui per tornaconti personali e magari le strumentalizza, che cosa mi esprime???La sua forza???
Io esisto per ciò che sono ..anche con le mie debolezze, questa è la mia forza, senza falsità alcuna..
Colui che schernisce ed usa le debolezze altrui, per rendersi meravigliosamente superiore e riempire il suo Ego, esprime per me la vera debolezza...perché è solo questo il suo modo per esistere.
Grazie di cuore a Giosc e Bludeep che hanno colto il significato della mia frase e molto di più...grazie a Sir, Giuseppe, Vincenzo...a tutti, poiché ognuno esprime la propria anima..ed è questo ciò che conta!!!
24
postato da , il
La forza non si mostra attraverso l'arroganza. Si mostra avendo la capacità di reagire con forza d'animo che a volte qualche stu*pi*do scambia per debolezza.

Non ho detto che la debolezza è stu*pidi*tà. Ho detto che è stu*pido mostrare le proprie debolezze se non è necessario.

Il comportamento arrogante prescinde da forza e debolezza. E' il comportamento di persone che non hanno la capacità di sapersi affermare con il dialogo e la calma.
23
postato da bluedeep, il
Forse è forte chi si mostra arrogante ,  debole e " stup*ido" chi debolezze  mostra ?
Io non credo.
Inoltre la dimostrabilità della propria forza può avvenire solo con una valutazione  la cui natura  equilibrata ed oggettiva  sfiora talvolta l' arroganza.
L' arroganza poi è, o una sensazione di altezzosità  per delle presunte qualità che non sarebbe giusto  auto attribuirsi, oppure è la sensazione di non avere la forza di accettare di possedere  debolezze.
Ciao.
22
postato da , il
Caro Giulio,
Falso
- NOTIZIA O AFFERMAZIONE logica che non corrisponde alla realtà, in contrapposizione con vero.

Chi tace non dice proprio niente! Né vero, né falso.

Concordo con Pino per la semplicità.

Non concordo con il mostrare forza o debolezza. Le caratteristiche intrinseche della persona non si mostrano, si dimostrano. E' dalla vita che ci accorgiamo dove siamo forti o deboli.

Non mostrare una debolezza non è falsità è autodifesa punto e basta, anzi è la forza, non di nascondersi, ma di difendersi.

Solo negare la propria debolezza in caso sia evidenziata da situazioni è falsità.

Non credo che ci sia persona talmente stu*pi*da da raccontare al mondo le proprie debolezze con il rischio di essere pure attaccato ...
21
postato da , il
Angela, da alcuni commenti possiamo ampliare ancora di più la nostra visione! Non c'è problema, c'è posto per tutti....anche per i barbagianni!
(.-))

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati