Commenti a "È davvero un buon padre quello che conosce suo..." di William Shakespeare


36
postato da bluedeep, il
Vorrei ringraziare i miei genitori a Vergaio, un piccolo paese in Italia, grazie mamma e babbo. Loro mi hanno dato il regalo più grande: la povertà; e li voglio ringraziare per il resto della mia vita.


-- Roberto Benigni




La filosofia non serve a nulla, dirai; ma sappi che proprio perché priva del legame di servitù é il sapere più nobile.


-- Aristotele
35
postato da bluedeep, il
Propongo dunque ,oltre al taglio dello stipendio dei parlamentari , anche il divieto per le loro mogli di fare beneficenza , cosa la cui quasi unica utilità è lavare il senso di colpa per i furti da loro commessi.
Se infine ciò ancora non dovesse bastare suggerisco di tagliare il costo dei biglietti aereo- solo andata-   verso l' estero a tutti i cittadini , tranne che a loro , ai quali risulterebbe impossibile abbandonare il paese... la desideravano cosi' tanto ... e che ci restino su quella poltrona... da soli!!
Ma se si dovessero ritenere ancora isoddisfacenti i risultati ottenuti , si potrebbe passare al taglio proprio dei parlamentari - in quattro- !!
34
postato da bluedeep, il
La civetta !!! Caspita che svista, parenti stretti ma incompatibili.
33
postato da bluedeep, il
Inoltre , il volatile in questione - se non erro- è il simbolo della filosofia , e dunque - sotto questa luce - il tuo commento assume un significato del tutto difforme da quello che credo tu volessi imprimergli   :-))
32
postato da bluedeep, il
Neppure io credo possibile risolvere i problemi attraverso il solo taglio dello stipendio dei nostri parlamentari , ma va detto che questo sarebbe un fatto produttore di benefici morali nei confronti dei cittadini , ed inoltre sottrarrebbe quella forma di tacita  legittimazione del pensiero del parlamentare "Caio" secondo cui : "essendo io  pagato profumatamente senza dover produrre alcunchè di concreto  ed utile ,sono virtuoso perchè eletto e non eletto perchè virtuoso."
Dunque questa proposta non si pone come soluzione,  ma come una necessità per un ipotetica soluzione.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti