Commenti a "Se una strada è sbagliata è più sciocco..." di Gaetano Toffali


54
postato da , il
Bea ha suggerito un vocabolo che trad*uce tutta la nostra "dotta ign0ranza".....ihihihih!!

Bea.....non ho parole!!!!!!
Ti indicherei senza remore come "Personaggio dell'anno"!!
53
postato da , il
Scheggia, chissà, magari anche meglio di sorelle!!!
Quando per la maggior parte delle cose ti trovi nella stessa lunghezza d'onda....tutto diventa.....una FORZA!!!!!!
52
postato da , il
scheggia e Salvatore
mi piacete da m0rirre
siete un ossimoro
io sto in mezzo, non mi schiero altrimenti me la guasto con Salvatore. Comunque,  se il dossier è firmato La Russa  si capisce che è propaganda per arruolare, così il lavoro non manca mai. Infatti ricopio testuali paroleOperazioni di costruzione della pace. Vengono attuate
alla fine di un conflitto per sostenere la stabilità, ricostruire le
istituzioni di uno Stato ed evitare la ripresa delle ostilità
Mi chiedo se i conflitti sono provocati o avvengono per caso. Nel mio libro di storia ho letto che si fanno le guerre  perchè anche gli armatori devono mangiare. ( naturalmente ho indicata una sola dele tante cause per cui si fanno le guerre)
51
postato da scheggia52, il
Salvatore devi leggere attentamente, non strumentalizzare le risposte a tuo uso e consumo. Non mi risulta che Secondino Tranquilli abbia mai compilato un dossier sull'esercito italiano, forse ne avra' compilato altri, quelli che consegnava alla polizia fascista, ma non sta  a me giudicare le sue vicende umane; ognuno, della sua vita puo' farne l'uso che crede, anche fare l'informatore! Come scrittore ne ho troppo rispetto e i suoi libri stanno tranquillamente nella mia libreria, spolverati e integri. E' il dossier di La Russa che mi ha ispirato la frase. Ripeto, leggi bene!  La parola "compagno" significa uguale, ma anche condividere. Io trovo sia molto bella!
50
postato da scheggia52, il
Saro' lapidaria:
1- Per Salvatore. Il dossier e' scritto da La Russa? Il dossier e' in materale cartaceo? Bene, allora mi pregio di risponderti con le parole di un altro Ignazio, ma Silone: "Un pezzo di carta in casa fa sempre comodo. Per la pulizia personale. Spero di non avere urtato la tua sensibilita', ma Silone era un grande scrittore e io dei dossier non mi fido. Assolutamente.
Per Gios e Bea: ragazze, mi sento molto vicina a voi...quasi una sorella!!!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti