Commenti a "Se una strada è sbagliata è più sciocco..." di Gaetano Toffali


19
postato da , il
Perchè i famosi "pacifisti" non vanno in Afghanistan a offrire mazzi di fiori? In segno di pace,s'intende.
18
postato da , il
Ciao Getano,se i soldati sono volontari a maggiore ragione conoscono bene la strada che hanno scelto.Provengo da una famiglia di militari e mio figlio "vuole" a tutti costi entrare nell'Esercito Italiano: sono consapevoli dei rischi e di quanto pericolo comporti una vita del genere.Ma in loro c'è qualcosa di più profondo che altre persone non comprendono; come il senso morale e il profondo rispetto verso la Patria (concetto ormai denigrato e sconosciuto).
Lo insegna la Storia; uno Stato senza l'Esercito è uno Stato debole..E poi non pensiamo sempre ai soldati come forieri di violenza o altre cattiverie:pensiamo all'aiuto che portano ai propri concittadini quando vi sono catastrofi naturali o altri problemi simili.
E i  tanti ragazzi che muoiono per strada a causa di drogati e alcolizzati? Ogni fine settimana è una strage, un vero bollettino di guerra...Ecco, qui si che gli italiani dovrebbero incavolarsi un bel po'....Ma anche qui quanti interessi,e quante belle parole da parte dei politici!
Non sono riuscita ad entrare nell'Esercito per una manciata d'anni,ma sono fiera de nostri militari e, al di là di ideologie varie, dovrebbero esserne fieri tutti gli Italiani.
17
postato da , il
Sì resta di fatto che c'e una guerra di pace da oltre 10 anni. Io non sto a criiticare chi fa o chi non fa... ogni scelta ha il suo prezzo.... spesso a pagare sono persone che non hanno "scelto" ...
In realtà tutti stanno facendo senza "fare" ...
16
postato da , il
Resta il fatto che da dieci e più anni c'è una guerra di pace che non da risultati.
a parte ogni altra considerazione il provare ad immaginare altre situazioni .... non deve essere visto come critica a chi fa, piuttosto a chi dice cosa fare!
15
postato da , il
chi si rende conto di aver preso una strada sbagliata è giusto che scelga un'altra alternativa, però  il punto è : rendersene conto e avere ancora la possibilità di rimediare... se c'è ancora tempo.... tuttavia in tutte quelle che sono le nostre scelte c'è sempre uno scotto da pagare nel bene e nel male...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti