Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Se una strada è sbagliata è più sciocco..." di Gaetano Toffali


71
postato da , il
scheggia, facciamo un terno al lotto per amor della Trippa.
Le palle del tenente fanno  30
La bottega - commercio fa    46
La pa*ura del soldato fa  90

Giosc aiutami potresti trovare la ruota dove giocare il terno, ti ho visto con la sfera di cristallo a predire il futuro in una frase di DANA (avevi una sola palla , possiamo fare quaterna: 1- 30-46 -90)
n.b. naturalmente partecipi alla Vittoria.
70
postato da , il
Una discussione così vale bene le due palle offerte da Salvatorea Gaetano
ci sono pure quelle del tenente.
69
postato da , il
A bea.
Cara amica, a proposito di "dossier" ho l'impressione di essere stato equivocato.
Trattasi in verità di un LINK che non è facile da individuare perché ho commesso un errore nel pubblicarlo e se è comparso nel mio commento No. 44, è solo grazie alla correzione apportata dello staff di P.P. che io doverosamente ringrazio. Cliccando, infatti, sulla parola "dossier" si apre un comunicato diramato dal nostro Ministero degli Esteri - relativo l’anno 2005 - e che tratta di tutte le nostre missioni umanitarie. Missioni umanitarie cui hanno preso parte sia i nostri militari e sia organizzazioni civili governative e non che, come buona parte degli italiani sa e riconosce, hanno avuto una grande importanza per quei popoli elencati.  Dunque, poco centra il nostro Ministro della Difesa e con lui i nostri militari che in questo periodo sono impegnati in ciò che tutti noi oramai ci ostiniamo a chiamare operazioni di guerra. Aggiungo che tra me e Scheggia vi è una sana e corretta discussione; in antitesi se vuoi, ma di reciproco rispetto, come peraltro tu hai egregiamente accennato. Approfitto di questo commento per rinnovarle i saluti e invitarla a leggere quel "dossier", se nel frattempo non l'ha già fatto. A mio parere può aiutare a dirimere qualche dubbio.
Mando un caro saluto a quanti leggono queste pagine chiedendo perdono  per essermi dilungato.
A bea invece, un abbraccio e un grazie speciale.
68
postato da , il
SAlvatore, si puo' avere stima e amicizia per una persona, anche se  non ne condividiamo le idee, anzi la cosa e'  ancor piu'stimolante, sopratutto tra persone civili, ti ringrazio per gli smiles, molto carini. Vorrei ricambiare ma non so fare queste diavo*lerie. L'unica cosa che posso dedicarti e' l'ascolto della canzone di De Andre'"La guerra di Piero", e' una bella ballata e sentirla fa sempre piacere. Per Ignazio Silone....non sono una studiosa: sono solo una lettrice che ha apprezzato, e molto, le sue opere. Nelle sue biografie si parla di lui come di un  informatore della polizia, ma non saprei, non ho elementi per dire quanto fosse reale questa possibilita'. Come gia' scritto non mi permetto mai di giudicare le azioni di una persona!
Bea, grazie per l'ossimoro, ma in questo momento sono ossirossotiziano, con meches di varie tonalita'! Un grande a Yera, molto bello il tuo intervento!
Gaetano, e' vero che il prossimo aforisma lo scrivi per il clero? Se ti puo' servire (ma non ne hai bisogno) mia nonna, donna molto pia ma altrettanto saggia, diceva sempre dei preti: " Fai quello che ti dico, non fare quello che faccio"!
67
postato da , il
64 ...do i numeri

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti