Scritta da: Eclissi
La maggior parte delle persone si inganna con una duplice fede errata: crede nella Memoria Eterna (delle persone, delle cose, delle azioni, dei popoli) e nella Riparabilità (di azioni, errori, peccati, ingiustizie). Sono entrambe fedi false. In realtà avviene proprio il contrario: ogni cosa sarà dimenticata e a nulla sarà posto rimedio. Il ruolo della riparazione (della vendetta come del perdono) sarà assunto dall'oblio. Nessuno rimedierà alle ingiustizie commesse ma tutte le ingiustizie saranno dimenticate.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Eclissi

    Commenti


    7
    postato da , il
    E' amaro leggere queste parole, purtroppo le condivido pienamente.
    6
    postato da Federica Astolfi, il
    Concordando con l'accezione prettamente cioriana di sofferenza "sono fermamente convinto che la mancanza di dolore renda l'essere umano odioso", credo che un dolore dimenticato non sia stato mai sofferto. Non parlo di rancore, ma del fatto che l'essere umano, non essendo un automa avente pezzi ricambiabili, è segnato dalle proprie cicatrici, indipendentemente dal fatto che quest'ultime possano tracciare sulla sua pelle una bellissima costellazione o meno.
    5
    postato da , il
    nn so nn ho parole, solo molti pensieri inesprimibili...e solo un aggettivo: straordinairo.
    4
    postato da , il
    nonna rosa... La mia generazione è preda di banalità,belle donne e belli uomini vuoti come un deserto, carne in scatola e con sogni imposti dal tubo catodico della fabbricastronzi.Ci sono momenti in cui penso che forse potrebbe salvarci solo una bella guerra...Mi rendo conto che un pensiero così atroce può essere dettato solo dal fatto che io non l'ho mai vissuta.Tutto ciò che l'uomo non vive sulla propria pelle non riesce a sintatizzarlo veramente.Sono però fermamente convinto che la mancanza di dolore renda l'essere umano odioso...
    3
    postato da , il
    purtroppo è così!le barbarie più atroci sono state commesse
    perchè tutto finisce nell'oblio!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.88 in 17 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti