Ricordi


Scritta da: Giorgia Stella
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
E c'è quel giorno in cui decidi di aprire quella scatola nascosta giù, in fondo al cuore, perché credi di sentirti abbastanza forte per liberare i ricordi. Non quelli belli, no... quelli si liberano da soli, ma quelli tristi, quelli graffianti, quelli che in verità non si dovrebbero liberare mai... perché contengono troppe ferite... troppe amarezze. Di colpo torni al passato e rivivi gli stessi dolori, le insicurezze, i pianti, le paure. È un passato che ti ha fatto male, ti ha fatto prima volare, e poi cadere. Per certe scatole dovrebbero esistere serrature ermetiche.
Composta lunedì 10 novembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Novembrina3 Angel
    in Frasi & Aforismi (Ricordi)
    Basta un piccolo ricordo e la mente viaggia a mille miglia oltre i confini dell'immaginazione, là dove le illusioni sono polvere di stelle e materia di sogni.
    A volte è un'immagine, una canzone in particolare, una parola, un sorriso. E uno sguardo.
    Basta davvero un attimo il tempo si ferma, tutto si trasforma e diventa reale.
    Composta sabato 8 novembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Edvania Paes
      in Frasi & Aforismi (Ricordi, Morte)
      I miei cari che se ne sono andati, mi hanno lasciato ricordi belli e anche brutti nella memoria, perché non erano perfetti, come non lo sono io, come non lo è nessuno. Ma nel mio cuore hanno lasciato solo amore, tanto amore! Che custodisco con cura. Perché era il meglio che potevano lasciarmi. È quello che di meglio possiamo lasciare a quelli che rimarranno dopo la nostra partenza. Il nostro amore!
      Composta lunedì 3 novembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Per quanto vogliamo dimenticare, il passato è sempre lì che bussa alla porta dei ricordi. Prepotente si fa spazio tra le vie del cuore. Non c'è modo per allontanarlo. Sa che impossibile è dimenticare, sa che potrà essere ricoperto da milioni di gesti, di carezze del presente, ma lui sarà sempre una ferita aperta che non si rimarginerà mai. Sarà quella porta socchiusa, e quella spina nell'anima, che nonostante i nostri sforzi segnerà per sempre il nostro agire e il nostro essere!
        Composta martedì 27 aprile 2010
        Vota la frase: Commenta