Citazioni sulla Politica


Scritta da: alessandro82
in Frasi & Aforismi (Politica)
Non servono rivolte; le rivolte sono fatte per chi è destinato a perdere, per chi non ha alternative né soluzioni, e allora vede nel potere che sente delegittimato la sua incapacità di fare meglio. Serve invece una classe di uomini liberi, che prenda per mano la maggioranza dormiente del popolo sovrano e che oltre a mostrare la via, ricordi a chi non ha futuro che a tutto c'è rimedio e che il collasso avuto e visto sino adesso è stato solo un incidente di percorso.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Trump: the poor-minded capricious grown-up rich boy whose fav game keeps on being the old pencil-and-paper sea battle game.

    Trump: Il povero (di mente) ricco adolescenziale capriccioso, il cui passatempo preferito continua ad essere quel classico gioco con carta e matita conosciuto come "battaglia navale".
    Composta lunedì 31 luglio 2017
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: alessandro82
      in Frasi & Aforismi (Politica)
      Mai come oggi ogni pretesto e pensiero rivoluzionario viene soffocato alla radice e sacrificato alla legge del consumo, che attraverso una parvenza istituzionale e mediante un attento lavorio mediatico, infonde negli individui il culto dell'immagine e la rinuncia del diritto, la vana pretesa di migliori condizioni associata alla mancanza di argomenti atta a motivarne la richiesta.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: alessandro82
        in Frasi & Aforismi (Politica)
        È nelle cosiddette zone d'ombra che si può trovare riscontro di accordi politici che nulla hanno di politico, se non l'interesse di pochi corrotti che si spacciano deputati e autorizzati a mantenere l'ordine costituito; da abili tessitori vorranno siglare patti oscuri e strette di mano nelle stanze segrete, decidendo delle sorti di intere nazioni facendo sembrare pura casualità l'intreccio degli eventi che si sussegue, secondo un incastro tale per cui sempre gli stessi ne traggano vantaggio.
        Vota la frase: Commenta