Scritta da: Ale 46
Dopo poco si ritrovano a mangiare. A ridere. A scherzare, come una di quelle coppie felici di stare insieme, quelle che sognano, che hanno ancora tutto da scoprire, quelle che hanno un po' paura e un po' no... Come quella sensazione strana che si prova quando si sta in spiaggia e fa caldo. All'improvviso si ha voglia di fare il bagno. Allora ci si alza dall'asciugamano. Ci si avvicina all'acqua. Ci si entra. Ma l'acqua è fredda. A volte freddissima. Allora c'è chi lascia perdere tutto e torna a sdraiarsi, a soffrire il caldo. C'è invece chi si butta. E solo questi ultimi, dopo qualche bracciata, riescono ad assaporare fino in fondo quel gusto unico e un po' sciocco di totale libertà, perfino da se stessi.
dal libro "Scusa ma ti chiamo amore" di Federico Moccia
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Filippo Anichini
    Ecco, si sono conosciuti e già stanno litigando. Ma non è niente rispetto a tutto quello che ancora accadrà. Già, non era previsto. Nulla di quello che tra poco accadrà era previsto... Che strano. Nella vita ci abituiamo troppo spesso che tutto debba andare per forza in un certo modo, in quel senso prestabilito, che una storia non possa che essere quella e con quella persona. Ma a volte ci possiamo sbagliare. E allora restiamo sorpresi, non troviamo le parole. E sorridiamo. È vero. Non c'è niente di più bello di quell'errore che si chiama amore.
    dal libro "Scusa ma ti chiamo amore" di Federico Moccia
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Ale 46
      E poi ripartire con calma, l'indomani, guidando senza fretta, sapendo che quello che cerchi ce l'hai lì vicino. Toccare ogni tanto la sua gamba per vedere se è tutto vero. E la strada che scorre sotto. E la musica che ti accompagna. E il mondo che va avanti. Ma non dà fastidio. Non fa rumore...
      ... E poi la domanda più difficile. "Scusi lei mi ama o no?" E la risposta più semplice. "Non lo so però ci sto!"
      dal libro "Scusa ma ti chiamo amore" di Federico Moccia
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Francesca Rossi
        - Questa volta ti sei addormentato eh? Non puoi negare amore... -
        - Cosa hai detto? -
        - Senti non rompere -
        Niki inizia a raccogliere i vestiti un po' imbarazzata.
        - No, no, aspetta, aspetta... -
        Alessandro si siede sul letto, con le gambe incrociate - Ripeti l'ultima parola... -
        Niki lascia cadere di nuovo tutto per terra e sale sul letto. Si mette con le mani sui fianchi, a gambe larghe, in piedi, e lo guarda da lassù.
        - Mi spiace. Ho deciso. E hai sentito bene. Scusa ma ti chiamo amore.
        dal libro "Scusa ma ti chiamo amore" di Federico Moccia
        Vota la frase: Commenta