Scritta da: Valentina Sogna
Ateismo: non avrò altro Dio... all'infuori d'io.
Composta nel agosto 2009
dai libri "Come un granello di sabbia - Raccolta" di PensieriParole Staff, "Come un granello di sabbia - Aforismi" di PensieriParole Staff
Ateismo: non avrò altro Dio... all'infuori d'io.
Sono come un faro: guardo gli alti e i bassi delle onde ma mai la lampadina che mi illumina.
A nulla è servito il sacrificio del Cristo!
Tutti gli uomini continuano a nascere puri, ma molti di essi muoiono nel peccato e questa è la più grande disgrazia dell'umanità.
Affilo
i tendini,
una battaglia,
una preghiera,
la tensione
di vivere.
I sogni sono polvere di stelle, ognuno di noi è bambino di sé stesso, i bimbi non hanno paura, hanno sempre il volto rivolto verso un mondo che non esiste e camminano tremando sulle stelle dei loro sogni, con una mano in tasca si guardano attorno sorridenti, nascondendo... la loro polvere di stelle tra le mani.
La candela che illuminava le mie giornate si è spenta.
Ora è buio e non riesco a vedere più niente intorno a me.
Stregato dal tuo essere astratto
simile al sogno di un libro che ho letto
e la mente ha vissuto nel modo perfetto.
Non pretendere mai che una persona si comporti come piacerebbe a te, la uccideresti interiormente e piano piano si chiuderebbe in se stessa. Lasciala vivere liberamente, lascia che faccia le sue scelte senza ostacolarla e se te lo chiederà aiutala nei momenti di difficoltà, ti apprezzerà e sarà fiera di essere la tua donna.
Per il futuro abbiamo mille progetti, nel presente siamo costretti a sceglierne uno, che, riguardando al passato, si rivela spesso sbagliato. Triste, no?
Amanti fugaci vorrebbero un pennello per dipingere di vita anima bianche, desiderose di colore, in impronunciabili anatemi gli sconosciuti si amano come due tele sempre bianche senza lasciare su di esse tracce di amore passione dolore.