Virgilio

Figli e bambini


Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Figli e bambini)
Ho capito di essere mamma quando andare da sola in auto, uscire con un'amica, prendere un caffè al bar, era già come essere in ferie. Quando ho provato sulla mia pelle i sacrifici e le difficoltà e, soprattutto, quando un solo sorriso sul viso di mio figlio mi ha riempito il cuore e fatto capire che ogni fatica passa, si sopporta, perché per quel sorriso darei la vita.
Composta sabato 8 agosto 2015
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Figli e bambini)
    Vedere felice un figlio è una delle gioie più grandi per un genitore, ma è così difficile essere un buon genitore. Non esiste nessuna scuola che te lo possa insegnare, capita così che inconsapevolmente commetti degli errori, che lasciano profonde cicatrici. Il mestiere di genitore lo impari ogni giorno mentre vivi, insegni, sbagli, apprendi. È difficile adempiere a questo compito, è faticoso, ma tanto gratificante.
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Figli e bambini)
      Il rapporto tra madre e figlio è unico, speciale. Ciò nonostante a volte madre e figlio non si incontrano, non si capiscono, non sono in sintonia, tanto che il figlio non si sente abbastanza protetto, sostenuto, amato, dalla mamma. Purtroppo in questi rapporti vissuti così gli scontri sono frequenti e dolorosi e lasciano cicatrici ogni volta più profonde. I vuoti diventano sempre più incolmabili, le mancanze appaiono sempre più gravi! Il figlio bisognoso di conferme, non le riceve dalla mamma, che per carattere, modi di essere, sensibilità non è in sintonia con lui. La mamma non riesce a comprendere e soddisfare le aspettative del figlio, tanto diverso da lei, gli da risposte inadeguate e insoddisfacenti che lo convincono sempre più di essere un figlio poco amato e accettato.
      Vota la frase: Commenta