Le migliori frasi di Vera Santoro

Casalinga, nato venerdì 8 agosto 1958 a baronissi (Sa) (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Vera Santoro
Una volta passando davanti ad un cimitero, chiesi a mio nonno come mai lui non andasse mai a portare fiori sulle tombe dei suoi genitori e lui mi rispose: Vedi io posso portare loro dei fiori, ma non li renderei felici, né li onorerei. Il mio pensiero è per loro ogni giorno, ogni attimo e li onoro ogni qualvolta metto in pratica quello che mi hanno insegnato.
Vera Santoro
Composta martedì 6 agosto 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vera Santoro
    Quando avrai bisogno di me e io sarò lontana, urla, ma fallo con il cuore, perché il cuore non conosce la distanza, ma sente tutto.
    Quando avrai bisogno di un abbraccio, pensami, ma fallo con il cuore, perché al mio cuore arriverà il tuo desiderio.
    Quando avrai voglia di piangere, stai certa che io sarò vicino a te, perché il mio cuore vedrà le tue lacrime.
    Quando avrai nostalgia di me, ricordati che io sarò sempre accanto a te, perché tu sei nel mio cuore.
    Vera Santoro
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vera Santoro
      Se potessi parlarti figlio mio, guardandoti negli occhi e non solo attraverso il sottile filo di vita che unisce il tuo essere al mio, vorrei raccontarti cos'è la vita.
      Figlio mio, non credere all'amore eterno costellato di strade luminose, l'amore esiste, ma a volte c'è perfidia persino in esso. A volte è talmente bello che ti sembra di vivere in un sogno. L'amore non è né eterno, né breve, l'amore è! Ci saranno momenti nella tua vita in cui vorrai cancellare il mondo, altri in cui
      non crederai più in nulla, in cui non vedrai un domani, ma ricorda sono solo attimi, anche se ti sembreranno più lunghi di qualsiasi felicità.
      Non può esistere solo il buio, alla fine il sole sorge sempre, ed è da questa verità, che dovrai prendere la forza per andare avanti. Caro figlio, vorrei tanto che tu già fossi una realtà, affinché insieme potessimo vedere il mondo, sai quattro occhi vedono più di due e i tuoi pieni di innocenza riuscirebbero a dipanare ogni dubbio e oscurità.
      Ricordati che quando nascerai, la tua esistenza sarà relegata solo a un piccolo spazio, che tu potrai rompere con l'urlo della tua voce. E così sarà per sempre, potrai abbattere ogni barriera solo se lo vorrai e se combatterai e farai sentire la tua voce.
      Figlio ricordati che la ragione, non ti porterà sempre alla verità e che un giorno ti accorgerai che essa è solo un bagliore forse accecante, ma che non potrà spiegarti il senso della sofferenza e condurti da sola verso la strada della felicità. La tua vita non sarà solo frutto della ragione ma sarà governata anche dal cuore.
      Non è facile spiegarti la complessità dell'uomo o di come una luce che ti sembrerà abbagliare sarà solo una illusione. I nove mesi che abbiamo trascorso in simbiosi, hanno visto giorni belli e altri in cui le certezze si allontanavano, ma in tutti c'è sempre stata la speranza che mi ha dato la forza di cercare una verità, un amore che mi scaldasse. Si figlio mio, fa di non perdere mai la speranza, fa che essa possa seguirti ovunque e sempre.
      A volte hai udito dei singhiozzi, a volte hai sentito solo il ritmo del mio respiro che si perdeva nel silenzio, altre volte ancora, hai ascoltato sonore risate che ti hanno fatto sobbalzare, Questa è la vita figlio mio! Una grande valigia ricolma di emozioni e sentimenti, di cose pulite e cose sporche, cose nuove e usate. Ci saranno notti in cui vorresti che il tempo si fermasse e saranno quelle in cui la tua anima ballerà sulla melodia della dolcezza e ci saranno notti in cui allagherai il cuscino con le tue lacrime, ma ricorda che il calore dell'amore asciuga tutto, anche il pianto. Ci saranno momenti in cui le stelle ti sembreranno brillare e momenti in cui vorresti oscurare il sole.
      Questa è la vita figlio mio, ma sii sempre te stesso, non
      cedere alle lusinghe di chi si mostrerà benevolo per rubarti l'anima e non passare mai con l'indifferenza dinnanzi a chi ti stende la mano per chiedere aiuto.
      Sopra ogni cosa figlio mio, ricordati che il legame che oggi ti unisce a me e ti permette di vivere, un giorno quando verrai al mondo sarà reciso, ma esiste un legame molto più forte che nessuno potrà tagliare, distruggere o annientare... è il mio amore per te.
      La tua mamma.
      Vera Santoro
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di