Frasi di Tania Scavolini

Nato a Roma
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Tania Scavolini
Quando la realtà non ti piace, quando ci si sente soli, quando ti senti un po' distaccata e tutto ciò che ti circonda ti sembra scontato, banale, monotono, inutile, prendi un libro e leggi.
È facile farsi trasportare in un'altra realtà, in un'altra dimensione di spazio, tempo e luogo, è entusiasmante vivere durante quei momenti di lettura sotto le sembianze di eroi inventati, personaggi di fantasia, nei quali immedesimarsi, prevedendone le mosse o esserne sorpresi. È così bello far andare la mente seguendo questa scia e ti senti meno sola.
Tania Scavolini
Composta domenica 9 gennaio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Tania Scavolini
    Non c'è un modo giusto o un modo sbagliato per rapportarsi al concetto della vita e della morte, credo ci voglia solo rispetto per ognuno di questi concetti, ma chi "crede" si erge a giudice e pensa che chi non crede sbaglia. Potrebbe essere anche il contrario, ma chi non crede non lo fa. Mamma, tu mi capirai senz'altro dovunque tu sia ora, nonostante tu avessi questo cruccio per me.
    Tania Scavolini
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Tania Scavolini
      Eventi come valanghe sul fuscello del mio essere travolsero e cambiarono il mio esistere, fino a batterlo e frustarlo e, una volta rialzato, ancora a percuoterlo e a sfinirlo.
      Ora più forte sono nell'animo pur se duramente provato, navigo nel mare in continua tempesta ma alla guida della barca sono.
      Il timone non lo mollo anche se quelli che bagnano i miei occhi non sono sempre gli spruzzi delle onde.
      Tania Scavolini
      Vota la frase: Commenta