Aforismi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Le persone con "una marcia in più" danno un fastidio incredibile a coloro che a malapena da soli riescono a viaggiare in "prima". Le persone con una marcia in più non sono così perché gli è stato regalato qualcosa in più, loro in più hanno solo la voglia di farcela. Hanno sicurezza e volontà, valori e principi. Non hanno paura di perdere, di mettersi in gioco, di cadere e nemmeno si farsi male o ferirsi a morte. Si rialzano sempre e spesso senza l'aiuto di nessuno ed è proprio questo particolare a fare di loro persone "diverse". Diverse dentro!
Silvia Nelli
Composta sabato 23 aprile 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Ci sono donne che appaiono forti come la roccia. Sono quelle che hanno imparato a farcela da sole, perché hanno sprecato tanto del loro tempo ad aiutare chi aveva bisogno, ma quando erano loro ad aver bisogno si sono trovate sole. Il cuore si indurisce, lo sguardo diventa più duro e i gesti e le attenzioni si restringono in una cerchia di persone ben scelte. Non diventano cattive, ma imparano a prendere le distanze da chi sa prosciugarle nell'anima senza arricchirle mai.
    Silvia Nelli
    Composta mercoledì 20 aprile 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ci metto un po' di tempo, ma poi ci arrivo. E quando arrivo al dunque e traggo conclusioni e risultati, mi vesto di una calma tale da far invidia anche ai morti. Quella calma straordinaria che vestono solo coloro a cui non gliene frega più niente. Quella calma di chi sorride guardando dall'alto colui che riteneva "grande", rendendosi invece conto di quanto "piccolo" sia. Torno a vivere e sorrido ironicamente su me stesso per essere stato così cieco.
      Silvia Nelli
      Composta domenica 17 aprile 2016
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Volersi bene veramente non è provocare in modo stupido per ferire, ma qualcosa che accudisce l'altro senza ferirlo. Volersi davvero bene è venirsi a riprendere malgrado tutto e malgrado tutti. Volersi davvero bene non è rincorrere, ma proseguire insieme. Non è "pensare" che nell'altro ci sia lo stesso sentimento, ma vedere, sentire e avere la certezza che anche in esso ci sia.
        Silvia Nelli
        Composta sabato 16 aprile 2016
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Cammino distratta da milioni di cose, ma quando qualcosa cattura la mia attenzione è la fine. Diciamo che molto spesso me ne frego di molte cose, da anni conta solo ciò che ho scelto di far contare. Lascio scivolare molte cose, lotto e faccio guerre solo per chi vale e non perdo più tempo per altre. Però quando qualcosa mi tocca il cuore sboccio come un fiore sotto ai raggi del sole durante la sua prima primavera.
          Silvia Nelli
          Composta martedì 12 aprile 2016
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Vivo di contatti "interiori", quando perdo il contatto interiore con qualcuno non mi resta più niente di quella persona. Un contatto interiore si tiene solo dove i gesti e le parole partano dal cuore. Se è solo la mente o il dovere a guidarti cioè che arriva non potrà mai restarmi dentro.
            Silvia Nelli
            Composta domenica 10 aprile 2016
            Vota la frase: Commenta