Le migliori frasi di Salvatore Raimondo

Operaio, nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

L'indifferenza è il peggiore dei mali, infatti è come un coltello che lentamente affonda in modo trasparente o invisibile.
Certo mi piacerebbe eliminarla, poiché lei porta dolore, incomprensione dei vari stati d'animo, belli o brutti, e l'incapacità di capire, senza contare che ci toglie anche la capacità d'amare... amare le persone che ci sono vicine.
Salvatore Raimondo
Composta sabato 25 febbraio 2012
Vota la frase: Commenta
    Cercavo di capire i tuoi silenzi,
    d'intuire ciò che dicevi tra tante parole inutili...
    un mare d'incertezza divideva le nostre giornate...
    quante notti di pensieri ho passato,
    cercando di capire la calma apparente che mostravi,
    dal quel mare sei riemersa,
    liberandoti dalla profondità che ti avvolgeva...
    riprendendoti il posto tuo,
    quel posto che non avevi perso mai,
    adesso promettimi che resterai,
    perché io, ho bisogno di te.
    Salvatore Raimondo
    Composta sabato 14 gennaio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Uno spera che l'amicizia duri il più a lungo possibile, se poi per svariati motivi ci si dovesse perdere di vista, stai sicuro che se è stata vera amicizia, quella continuerà a vivere dentro il cuore per sempre, ma non è detto che dopo un lungo periodo sabbatico, essa non ritorni. L'amicizia come l'amore è capace di superare qualsiasi ostacolo che trovi lungo il percorso della vita.
      Salvatore Raimondo
      Composta martedì 21 luglio 2015
      Vota la frase: Commenta
        Nella vita spesso c'è un prezzo da pagare, solo alcuni lo possono sapere, non è una cosa che si può dire, anche perché sarebbe difficile da capire. Un giorno qualcuno decide di darti la vita e e non chiedersi neanche se sei disposto a viverla. Non sei tu a decidere dove e quando, e ti ritrovi in questo mondo dove tutto è di corsa devi adeguarti e correre come loro, ma ti accorgi che alcune cose, non sono come vorresti e ancora una volta non sei tu a scegliere, e così ti ritrovi a impazzare come una girandola, e devi anche pagare il prezzo del biglietto, ma non era quello che ti hanno fatto credere quando ti hanno dato la vita, non sapevi che era a pagamento, altrimenti non avresti accettato, non si compra il paradiso, non si compra la felicità, non si compra la vita, ma per molti la vita è un duro prezzo da pagare.
        Salvatore Raimondo
        Composta domenica 20 ottobre 2013
        Vota la frase: Commenta