Scritta da: logos probus
Nell'alba si riflette la luce della sera, ed è il tempo a riflettere il passato nel presente. Ma il colore è sempre altrove, come la vita è oltre. Le intuizioni possono forse essere la connessione tra presente e futuro: potrebbero essere manifestazioni o anticipazioni di pensieri nell'immediato e futuro pensiero sul quale si basano.
Sonia Dritsakos
Composta martedì 28 aprile 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: logos probus
    Il tempo distrugge una dimensione dello spazio, e crea un'illusione per la vista, nel senso di piattezza e uniformità illusoria, del mondo. Senza tempo, la visione del mondo sarebbe fatta di spigoli e curve nell'insieme delle dimensioni, e la luce si irradierebbe ovunque, senza incontrare barriere.
    Sonia Dritsakos
    Composta venerdì 24 aprile 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: logos probus
      Il "tempo soggettivo" di ognuno è limitato dal "tempo oggettivo", il quale meccanismo è fatto dalla misura e precisione perfetta di ogni periodo. Oggettività che "rode" la soggettività, quando il vissuto è macchinoso o evanescente. C'è un margine di libertà personale, è il vivere più "carpe diem", e i momenti più intensi. Ma sia il tempo oggettivo che quello soggettivo non durano tutto il tempo, e quindi può esserci dell'altro.
      Sonia Dritsakos
      Composta domenica 5 aprile 2015
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di