Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Rosa Ramirez

Nato mercoledì 31 agosto 1966 a Ecuador -Guayaquil (Ecuador)
Questo autore lo trovi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Rosita Ramirez
Che mondo sarebbe se non esistesse la forma umana? Che mondo sarebbe si non ci fossero le piante, gli animali? Ogni tanto mi chiedo, mi faccio tutte queste domande e non trovo risposte. Sapete perché? Perché siamo noi stessi a distruggere questo pianeta, questo bellissimo posto che ci dà la possibilità di vivere bene, ma purtroppo non siamo capaci di abitarlo, con il nostro egoismo, con la nostra fame di potere. Con tutta la cattiveria ogni giorno lo stiamo ammazzando, lo stiamo soffocando, contaminandolo con tutta la sporcizia che gli mettiamo addosso. Per salvarlo abbiamo bisogno di poco: buona volontà, e un pizzico d'amore. Ecco, ci vuole poco.
Composta mercoledì 7 ottobre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosita Ramirez
    Anch'io ho alle mie spalle un cammino, sì un cammino fatto di sofferenza, di dolore, di lacrime, perché non tutto è stato facile per me, e penso per altri come me. Comunque, a prescindere da tutto quello che abbiamo passato, siamo consapevoli di avere la responsabilità di andare avanti nella vita, perché lei non si ferma, non ti chiede, non ti dona. Spetta soltanto a noi fare la scelta di andare avanti, oppure di fermarci senza avere lottato.
    Composta mercoledì 7 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta