Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Rosa Maria

Scrittrice, nato domenica 26 maggio 1985 a Leonforte (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Rosa Maria
La bellezza è un'arma a doppio taglio, a volte nel ferire chi la subisce uccide chi la possiede. È un complesso armonico: immagine e essenza. Ma spesso bellezza e intelligenza collidono anziché fondersi. Le donne belle e intelligenti raramente sono armoniche. Difficilmente trovano un'equilibrio. Sempre "costrette" a stare sul piede di guerra, a uccidere la propria immagine per affermare il proprio essere.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosa Maria
    La verità stava più nei suoi gesti che nelle sue parole. Vi erano cose che sapevo da sempre. Lasciai che mi prendesse la mano e afferrai la sua, dopodiché guardai la strada davanti a noi. Non importava chi eravamo stati fino a quel momento, ma cosa saremmo diventati. Ogni "noi" sul nascere ha dietro un "sé" ma davanti un perché no.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rosa Maria
      Nella partita con la vita ho sempre giocato d'astuzia ma con onestà. A volte non ho vinto; ho preferito perdere. Meglio un'apparente sconfitta ad una vittoria scontata. Ho finto di non vedere alcuni assi nella manica dei miei avversari. Perché? Perché ho scelto di fare il mio gioco e non il loro. Questa è la mia più grande vittoria personale. In amore, invece, ho sempre giocato di cuore, non ho mai usato l'astuzia, ho sempre perso. Perché? Perché quando ami davvero opti per la vittoria dell'altro, se lui fa altrettanto pareggi e allora è quello giusto, se cosi non fa tu perdi con l'amore ma l'amore non lo perdi, perché è dentro di te...
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Rosa Maria
        Un giorno mi fermerò un attimo, solo uno, per mostrargli quel che resta del cuore di una donna. Frammenti di una vita che il tempo ha scomposto e ricomposto; stralci di parole, posate su di un foglio, quelle che non ho detto. Mi fermerò un attimo, solo uno, per fargliene dono.
        Vota la frase: Commenta