Scritta da: Rosa Di Lernia
Ognuno di noi ha potenzialità di cui a volte non si rende conto, in quanto spontanee, quindi parte integrante del proprio vivere quotidiano. Chi non sa guardare oltre non se ne accorgerà, ma chi ci ama lo saprà rilevare, traendone beneficio, perché propenso ad arricchire il proprio io nell'accettare l'altro ed a non chiudersi nel proprio egoismo.
Rosa Di Lernia
Composta lunedì 11 luglio 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rosa Di Lernia
    La vera amicizia è come un fiore spontaneo. È come una nota scritta a cui seguono altre che formano una melodia. È un raggio di sole in una giornata uggiosa che tutto fa risplendere. È una carezza dopo uno schiaffo ricevuto di cui non puoi più fare a meno. È solo una parentesi per chi si distrae e lascia morire quel fiore, per chi non sente più la melodia scritta insieme, non vede o sente più quel raggio di sole, non percepisce più quella carezza. Una patentesi tonda a cui non si dà più importanza, distratti da vezzi e merletti, che nascondono la falsità dell'attrazione vestita dall'apparenza. La spontaneità perde la sua bellezza agli occhi di chi ha usato parole inutili per smascherare ciò che non percepisce più, ma che l'altro sente. Che senso ha mascherare un'amicizia che non si prova più.
    Rosa Di Lernia
    Composta mercoledì 6 luglio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rosa Di Lernia
      Possono cercare di tagliare le ali alla libertà, di recintarla, di metterla in gabbia per bloccarla ma nessuno può e mai potrà cancellarne il profumo che ti inebria, il calore che senti in te, la sensazione di leggerezza, le emozioni che ti dona e la voglia di viverla. La libertà di pensiero supera di gran lunga quella del corpo e nessuno è in grado di violarla, appartiene a te, è parte di te, è lei che ti rende ciò che sei e sarai. La libertà è una conquista che senti tua e nessuno è in grado di poterla violare.
      Rosa Di Lernia
      Composta lunedì 6 giugno 2016
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di