Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Romano Battaglia

Giornalista, Scrittore, nato lunedì 31 luglio 1933 a Marina di Pietrasanta (Italia), morto domenica 22 luglio 2012 a Marina di Pietrasanta (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Racconti.

Scritta da: Silvana Stremiz
"Lascia parlare il tuo cuore, quel cuore che sa canta re e sognare l'amore come nelle pagine dei tuoi libri e mettilo nella tua vita, ascoltalo. Solo donare amore a chi da anni aspetta un segno, un riconoscimento per ciò che ha fatto, ti farà capire tutta l'importanza del1'esistenza che non va sprecata o buttata via. Bisogna seminare un carattere per raccogliere un destino."
La luna mi aveva parlato dicendomi cose vere, ma il mio animo non riusciva a risorgere e continuava a soffrire.
(da "Alle porte della vita")
Vota la frase: Commenta
    È difficile cancellare le tracce profonde che gli avvenimenti lasciano nella nostra anima. Siamo il risultato del nostro passato, siamo la vita stessa che ci è cresciuta dentro come il frutto di una pianta, con i colori, i profumi e le imperfezioni che i venti e le pioggie hanno impresso sulla superficie. Noi siamo il nostro passato e dimenticarlo è l'impresa più difficile del mondo. Sta a noi scegliere se diventare uomini nuovi o rimanere vecchi come i nostri anni e i nostri ricordi.
    Vota la frase: Commenta