Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Per me sai cos'è la felicità? È essere amata con la stessa intensità che amo io. È abbracciare stretti, stretti i miei figli mentre mi sussurrano all'orecchio "ti voglio bene mammina"! . Ma sopratutto è, "essere capita e apprezzata delle persone che stimo e comprendo anch'io"... La felicità è anche avere nella mia semplice vita, chi illumina il mio cammino, e dolcemente riempire di gioia il mio cuore. Ecco cos'è la felicità per me!
Composta martedì 21 gennaio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    I giorni non sono tutti uguali. Ci son giorni in regna la tristezza assoluta, devasta e inquieta senza una motivazione apparente. Poi ci son altri, che l'allegria e la felicità ci devasta. Non è stano, la vita è così, "imprevedibile" come sono imprevedibili i nostri stati d'animo. Tempestosi e irrequieti come le onde del mare... quieti e calmi come i raggi del tramonto. La vita è un rinnovarsi ogni giorno, non è un romanzo già scritto ma è un libro da scrivere ogni giorno, con la forza e la determinazione di concludere l'opera scrivendo giorno dopo giorno le consapevolezze del nostro cuore. Bene o male che siano sono parte di noi e della nostra storia.
    Composta lunedì 20 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Nessuno è perfetto. Nessuno agisce, vive, nella coerenza di ciò che dice. Direte strano vero? Ma non lo è! Anche il più attento, preciso, molte volte è incoerente, sbaglia e inciampa. Nessuno è immune agli sbagli, è la vita stessa che complica gli avvenimenti, è la vita stessa che ti mette alla prova e noi da comuni mortali sbagliamo. È umano sbagliare. Praticare ed essere perfetti è impossibile e disumano, quindi teniamoci a freno nel giudicare gli altri che per la vita stessa, come può capitare a noi "sbagliano". Chi non sbagli poi!
      Composta lunedì 20 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Bisogna trovare in noi quella forza di rialzarci anche dopo mille cadute. Mille ferite. Mille delusioni. Le regole della tristezza, della insicurezza, del non credere nelle nostre forze; possono cambiare. Sii, Possono cambiare. Se in qualche modo riusciamo ad aprire in noi quello spiraglio di luce chiamato "speranza". Allora sii che le cadute non faranno più male, che i nuovi giorni saranno migliori!
        Composta sabato 18 gennaio 2014
        Vota la frase: Commenta