Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Viviamo una vita dando valore alle cose meno importanti e banali. Le accompagniamo nel nostro percorso, allontanando ed eliminando i valori davvero importanti, che possono salvare e migliorare la nostra esistenza. Calpestiamo l'umiltà ed elogiamo l'egoismo. Dove ci può portare questa vita? Se la cosa che conta di più è la quantità non la qualità di tutto, perfino dei sentimenti!?. Ci basiamo sul materialismo, invece che amare ed apprezzare il lato interiore di tutto, specie per le persone.
Composta venerdì 8 agosto 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Devi lasciare che il vento della vita ti conduca senza paura. Devi lasciare che la sua melodia ti culli, ti accarezzi, ti rassereni. Devi lasciarti andare, e seguire il tuo cuore, mentre con mani saldi ti ancori al coraggio di andare avanti e la fermezza di non abbandonare ciò che vuoi davvero. Perché solo se accomuni e unisci le due cose al buon senso e alla speranza, il domani indosserà e ti vestirà con la serenità di quel paradiso che si chiama vivere davvero!
    Composta venerdì 16 maggio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Come il tempo mi specchio nella vita. Devo ammetterlo tante volte non riconosco ciò che vedo riflesso nello specchio. Un involucro che nasconde ciò che c'è dentro. Aggrappata a una realtà che rende prigioniere le mie parole, ricompongo brandelli di un passato che amareggiato non riesce condividere il futuro. Stanca e delusa, mi rifugio nelle mie incognite, un mondo a parte dove maschere, incomprensioni e paure attendono il prossimo viaggio.
      Composta martedì 7 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Ognuno di noi ha tante ferite dentro che non riesce a gestire. Vorrebbe eliminarle per non soffrire, ma non sempre ci riesce. Le rattoppa, cucendosi addosso un identità più forte. Non esita ad eliminare il buio che ostacola la vita. In silenzio abbraccia il suo destino, mentre nasconde il suo dolore dentro tanti sorrisi!
        Composta giovedì 7 agosto 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Scelgo la mia imperfezione, nelle semplicità della mia vita, invece che con maestrìa e furbizia manipolarla ed essere quella che non sono. Scelgo la speranza invece della disperazione. Scelgo di amarmi come sono ed accettarmi per quello che sono, stimarmi senza commiserarmi e piangermi addosso. Scelgo il cuore e la strada che mi porti dai miei sogni.
          Composta mercoledì 6 agosto 2014
          Vota la frase: Commenta