Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Non dipendere mai da un'altra persona. La dipendenza è solo una rovina, può trascinarti dove non vorresti andare. Cammina con le tue gambe, pensa con la tua testa, agisci con la tua intelligenza ed esperienza. Non dico di essere menefreghista, di non dare importanza all'aiuto che ti donano gli altri. Dico solo di essere forte e coraggiosa, mentre affronti le avversità della vita (senza ancorarti a nessuno), perché molte volte ancorata a qualcuno rischi solo di annegare senza respirare.
Composta venerdì 11 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Prima di giudicare gli altri, dovremmo giudicare noi stessi "i nostri sbagli", i nostri passi falsi, le nostre scelte sbagliate e inopportune, le nostre incapacità di dare un volto ai nostri sogni. Le nostre leggerezze di non dare una realtà ai nostri desideri. Invece come al solito ci riesce molto più semplice, dare colpe a qualcun altro, puntando il dito, giudicandone ogni passo, senza saperne niente di loro dei loro dolori, delle loro sofferenze, dei loro sforzi per conquistarsi il rispetto della vita.
    Composta martedì 8 gennaio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Il rispetto si conquista con la fiducia e la sincerità che sappiamo donare e dimostrare, giorno dopo giorno. Perché non è dovuto niente a nessuno. Perché se diamo riceviamo. Perché la realtà è ben diversa dalla nostra convinzione di ricevere senza dare, di lasciarci amare senza amare, di esigere comprensione senza darla.
      Composta venerdì 8 agosto 2014
      Vota la frase: Commenta