Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Ecco la vita, strana, imperfetta, dove molte volte il fine è solo l'inizio e l'inizio e solo la fine. Ecco la vita, paletti erti per definire un territorio, che palesemente non fa parte del senso della vita. Dove un garbuglio di trade, è un intreccio di destini. Dove pregiudizi diventano abitudini congetturali, ipotesi senza fondamenta. Ecco la vita, dove a volte la distanza è solo una scusa, e l'amore diventa solo un modello da seguire. Dove il tutto è il niente e il niente diviene tutto.
Composta lunedì 17 ottobre 2005
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    È un connubio perfetto "l'amore e il rispetto". Difficili da imparare, hanno in sé la spontaneità che nessuna scuola insegna, poiché indossano gli abiti del cuore e dell'anima. Ardono insieme, ma ognuno forma la sua tela a se stante, per poi formare un unico e magnifico capolavoro, che all'unisono con la vita contraddistinguono il valore dell'esistenza.
    Composta sabato 18 giugno 2005
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Aiutati a risplendere come il sole al mattino. Avviati a passi lenti e percorri il tuo cammino. Non correre, perderesti l'inizio e la fine di ogni cosa. Perderesti la magnifica alba, perderesti il fiero tramonto, perderesti i romantici e unici chiari di luna. Non correre! Ogni nuovo giorno è una nuova speranza che fiorisce, tu coglila e risplendi come il sole al mattino.
      Composta giovedì 18 novembre 2004
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        La gioia è di chi sa mettere sulla bilancia le cose che fa, cogliendo ciò che è bene e ciò che è male. La gioia è di chi sa perdere anche il sonno, per cercare una spiegazione e migliorare le sue mancanze. La gioia è di chi come me, sa mettere con coraggio prima di tutto e senza esitazione riesce sempre a mettere una pietra sopra al passato, deviando le macerie e vivendo il presente a pieno.
        Composta martedì 18 dicembre 2007
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Sai come si chiama quella parola che uccide il rancore? Quella parola che molti fa finta di non ricordare; si chiama perdono! È una parola semplice, per niente complicata. Ha rinchiuso in se la magia di riavvicinare, unire, coccolare chi ha il coraggio di oltrepassare i propri concetti e seppellire il proprio orgoglio.
          Composta lunedì 15 agosto 2005
          Vota la frase: Commenta