Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Non mi arrenderò anche se dovessi trovare mille ostacoli che ostruiscono il passaggio. Non mi arrenderò. Perché non voglio, perché non posso. Anche se dovessi brutalmente inciampare e cadere cento, mille volte. Non mi arrenderò. So di potercela fare. So che la vetta da raggiungere è lontana, ma conosco anche le miei forze e le mie consapevolezze e sono certa di farcela. Sono certa che il coraggio si alimenta con le paure, che la forza cresce con le delusioni. Che le certezze si aumentano con gli sbagli commessi. Il male mi fa fatto comprendere "il bene". Quindi lotterò per trovare ciò che cerco, ma soprattutto lotterà per abbracciare la felicità. Non mi arrenderò, perché è una mia scelta. Perché voglio giocare fin in fondo e vincere la partita della mia vita.
Composta lunedì 30 settembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Sono convinta che tutto quello che ci accada, ha un compito da svolgere. Legato da un filo logico è in connessione "tra paure e coraggio". Certe cose accadono perché sono legate da altre. Nulla succede per caso. Nulla. Soffriremo per capire la gioia della rinascita. Urliamo di rabbia per apprezzare gli attimi di serenità. Ogni rimpianto darà alla luce, la consapevolezza di non rimandare cose che potremmo fare oggi. Ci saranno cose che ci deluderanno, ci feriranno, ci faranno piangere, soffrire. Tutto questo ci servirà per capire tante cose. Ci servirà per trovare i nostri punti fermi, per capire i valori della vita, per ritrovare la nostra forza interiore, per combattere, per rialzarci, continuare e migliorare dove avevamo inciampato.
    Composta sabato 28 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Non importa che altri mi credano, l'importante che mi creda io. Creda nelle mie possibilità, qualità, forze. Il giudizio degli altri è come un foglio in brutta copia. Io ricopiandolo posso aggiustarlo o darmi giudizi anche più duri, di chi, coglie solo ed esclusivamente negatività nel prossimo. Sono giudice di me stessa, attore e interprete della mia vita. Ho eliminato da tempo la mia debolezza di accondiscendenza. Ora credo, spero in quello che sono. Posso essere tagliente, pungente, cocciuta, deludente, ma so di essere vera e nel mio piccolo sincera.
      Composta sabato 28 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        L'incertezza è una strada che non porta da nessuna parte. Lungo il suo cammino troverai solo vuoti incolmabili che nemmeno i sogni riusciranno a placare. Vivi senza esitare, agisci senza indugiare, ama senza barriere, senza remore. Non potrai sapere cosa ti riserverà il domani, chi ti ama, chi ti odia, "se nascondi ciò che hai nel cuore..."!
        Composta venerdì 27 settembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          La mia ricchezza si chiama "amore". Amore per la vita, amore per i miei figli, Amore per la mia famiglia. Penso che la ricchezza più grande sia questa; amare ed essere amati davvero. Tutte le altre cose materiali svaniscono si rompono, ma l'amore rimane intatto per sempre. Riesce a completarti, a renderti felice perché sai che ogni giorno sarai lo zaffiro e il diamante di qualcuno. Questo vale più di tutte le ricchezze del mondo.
          Composta venerdì 27 settembre 2013
          Vota la frase: Commenta