Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Raffaella Frese

Poetessa e scrittrice, nato domenica 27 febbraio 1977 a Basilea (Svizzera)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Abbiamo bisogno tutti di amare e essere amati. Di sentirci felici nel cuore. Abbiamo bisogno che la vita ci sorrida. Che l'amore ci capisca, che l'amicizia ci comprenda. Che qualcuno ci prenda per mano e ci dica "andrà tutto bene"! È un nostro diritto, assaporare almeno una volta la dolcezza della serenità, gustarci la fresca fragranza della felicità. Guardare negli occhi la tenera luce dell'amore e dire; "sono a casa". Tutti lo meritiamo. Tutti.
Composta mercoledì 25 settembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    La paura ci frega. Ci ferma. C'immobilizza, c'incatena nel bivio del non saper scegliere. Ci si ripete; e se non è il momento giusto? Se la scelta è troppo azzardata? Ma non c'è momento adeguato o scelte giuste. Ci sono emozioni da vivere, momenti da ricordare, sensazioni da esternare senza troppi ma e troppi se. Il tempo passa e non ci da troppo lasciapassare, alternative, ci trascina. Inonda i giorni con il suo ticchettio. Trascina le ore con il suo "din don". Passano i mesi come fiumi in piena. Il tempo non ci da opzioni, indicazioni, direzioni. Devi tu saper scegliere, cogliere l'attimo senza dire è giusto o sbagliato. Scegli. Ma fallo sempre con il tuo cuore!
    Composta mercoledì 25 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      M'infastidisce quella gente che guarda il capello nell'occhio di un altro, quando poi non vede la trave conficcata nel suo. Mi irritano quando sparlano. Mi rattristano quando sputano veleno. Quando aprono bocca soltanto per sminuire il prossimo. Quando ipocritamente disprezzano chi hanno di fronte, solo per sentirsi migliori. "Poveri" per sentirsi all'altezza del mondo; superiori e perfetti, fanno si che altri scompaiono nel veleno delle loro parole. Ma non hanno capito che le uniche persone che non valgono niente, e saranno niente, buio assoluto saranno proprio "loro" quelle che si ritengono migliori, quelle che non sbagliano mai, quelle che per illuminarsi hanno bisogno di screditare il prossimo. Rimarranno sempre; poveri di cuore.
      Composta martedì 24 settembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Io non giudico quella gente che non sa comprendere ma sparlare e criticare; chi è nella condizione forse sfavorevole, inadeguata, svantaggiata di chi non sa guardare oltre a ciò che vede. Non la giudico, ma neppure la comprendo e cerco di capirla. Semplicemente mi allontano. Non voglio accanto a me persone che si fermano su condizioni e apparenze superflue, voglio accanto a me persone che al di fuori di questo, sanno leggere nel cuore "valori e sentimenti" che sono nascosti a occhi superficiali ed egoistici...
        Composta martedì 24 settembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Ho tanti traguardi da raggiungere, tante albe da poter ammirare, per questo anche se la vita è dura e distrattamente mi mette i bastoni tra le ruote; "Io non mi devo abbattere", ma devo combattere. Devo percorrere questo tratto di esistenza, consapevole che se cammino fiera, sui miei passi sempre a testa alta, decisa, sicura di me, afferrando sempre ciò che voglio, non abbandonando i miei sogni. Così un giorno non avrò nessun rimpianto e potrò dire: ho vissuto senza tralasciare niente e ne vado fiera perché ho assaporato cosa vuol dire la felicità!
          Composta lunedì 23 settembre 2013
          Vota la frase: Commenta