Frasi di Marilena Aiello

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Marilena Aiello
Non è facile lasciar andare chi amiamo e spesso, nell'amore, è quasi impossibile. Vorremmo tenere tutti al sicuro dentro al cuore, sapere che sono "nostri" e non dover temere l'abbandono da parte loro né tantomeno l'assenza del pensiero.
Ma nell'amicizia è diverso: pur amando gli amici, lasciamo aperto il cuore e li guardiamo volar via perché sappiamo che sono in cerca di felicità e gliela auguriamo con sincerità.
Sappiamo che un amico, se tale è, se tale è stato, non ci sta abbandonando, sta semplicemente vivendo la sua vita e di questo riusciamo a gioire.
Buonanotte agli amici vicini, a quelli in partenza o già in viaggio, a quelli che tornano come se non fosse passato più di un giorno, perché così è: l'amicizia vive fuori dal tempo, è generosa, è duratura, è una luna piena nella notte più lunga.
Marilena Aiello
Composta mercoledì 1 agosto 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marilena Aiello
    Che cosa siamo senza amore?
    Che cosa resta della vita se togliamo l'amore?
    Cosa ci fa svegliare con un sorriso la mattina
    o addormentare con una lacrima quando scende la notte?

    L'amore permea le nostre esistenze,
    è intessuto nella nostra pelle e nei nostri sguardi,
    nelle mani che cercano e nelle braccia che aspettano.
    È la guida dei nostri passi e il motore della vita,
    è orizzonte e cielo, è sottobosco e profondo oceano.

    C'è chi, orgoglioso, vive senza amore
    e, testardo, predica la ragione come unico valore.
    Ma non si rende conto di percorrere ogni giorno,
    sempre in bilico, la circonferenza di un cerchio
    al cui centro c'è l'amore dal quale si tiene ben lontano
    per paura o per calcolo, per non cadere, o forse ...

    per non volare.
    Marilena Aiello
    Composta lunedì 23 aprile 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marilena Aiello
      Le parole che non escono restano impigliate nelle trame dei minuti, delle ore, nei capelli lasciati liberi al vento di speranza, alla luce el sole, nelle lacrime che gli occhi inghiottono per paura o per orgoglio. Restano impigliate nei ricordi e diventano fitta selva, e lì, tra fiori e rovi, tra spine e amori, resteranno impigliati anche i desideri e le tentazioni, resteranno imbrigliati i gesti e le intenzioni, resteremo incatenati noi, le nostre mani e i nostri cuori. Le parole che non escono sono ami pericolosi, già arrugginiti, sono armi per suicidi.
      Marilena Aiello
      Composta venerdì 22 giugno 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Marilena Aiello
        Il tempo aiuta a sommare i ricordi, a sovrapporne di migliori su quelli tristi, a nascondere le delusioni e le ferite con immagini piacevoli, ma non ha il potere di guarire, non ha la forza di far dimenticare.
        E pian piano diventiamo ciò che saremo, ognuno di noi unico nel disegno delle proprie ferite e cicatrici, nell'espressione del proprio dolore, più o meno dissimulato, in quello sguardo alla continua ricerca di un nuovo orizzonte, di un'altra alba, di una stella che brilli per accendere la speranza, volta dopo volta, finché il tempo ci sarà.
        Marilena Aiello
        Composta mercoledì 6 giugno 2012
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Marilena Aiello
          "Gli uomini hanno ancora tanto da imparare prima di diventare esseri superiori come noi animali. Devono imparare a celebrare la vita ogni giorno, devono imparare a ringraziare per tutto ciò che ricevono. Devono imparare ad amarsi e rispettarsi l'un l'altro e ad amare la Terra, devono imparare che c'è posto per tutti, che litigare per avere qualcosa è da primitivi, che siamo tutti vulnerabili e che da soli siamo perduti."
          Pensiero di un cane.
          Marilena Aiello
          Composta lunedì 21 maggio 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Marilena Aiello
            Tutti parlano di Amicizia, alcuni la incontrano per strada, a scuola, al lavoro, nel mondo virtuale, ma ben pochi la riconoscono e molti la buttano via come un calendario dell'anno passato. Poi tornano indietro, ricordando che sulle pagine di quel calendario c'erano note importanti, compleanni, date da non dimenticare, ma è troppo tardi.
            Marilena Aiello
            Composta sabato 14 aprile 2012
            Vota la frase: Commenta