Le migliori frasi di Massimo Bisotti

Scrittore, nato a Roma (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Libripassion
Due amanti potrebbero darsi appuntamento per mesi e mesi ogni sera e rispettare ogni volta la promessa di lasciarsi andare a ore e ore di passione ma non avere mai nemmeno un minuto di compassione per ascoltare i bisogni dell'altro, per conoscere i suoi reali desideri e conservare, all'interno di se stessi, tracce di conoscenza della sua mente. Toccare una mente è assai più complicato che toccare un corpo, perché un corpo puoi stringerlo in un letto ma una mente no. Una mente va dove vuole. Quando resta, una mente vuole darsi del tutto, vuole darsi davvero.
Massimo Bisotti
Composta lunedì 18 luglio 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Libripassion
    Dev'esserci un'angolatura particolare al bordo degli occhi quando t'innamori. Si fissa all'improvviso a contorno delle ciglia e non ci sarebbe nient'altro da guardare. Ti accompagna ovunque ma non sai né perché c'è e né perché ti accompagna senza svelarti il motivo. Sai solo che vedi tutto diverso, le ombre, i colori, le luci, la notte e le farfalle. E come una miccia improvvisa accende una scintilla sublime dentro due soli occhi, appoggiati delicatamente sullo stesso angolo, due occhi come due gocce ad annegarti e ridestarti l'anima.
    Massimo Bisotti
    Composta mercoledì 9 gennaio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Libripassion
      L'amore è sicuro di sé, davvero non sente ragioni. Se le comincia ad ascoltare troppo c'è un tassello che non va, che oramai è fuori posto o non si è incastrato mai. Allora, siccome l'amore è un incastro di possibilità inesauribili se manca anche solo un tassello l'incastro diventa impossibile. Quando ti innamori di qualcuno non esiste due modi per amare perché dentro di te non battono due cuori differenti. Esiste un solo cuore che è l'ultimo ad arrendersi, esiste un unico modo per amare, dare tutto per arrendersi. Per cui se davvero è amore darai tutto, perché se non avrai dato tutto non avrai dato ancora niente.
      Massimo Bisotti
      Composta domenica 3 febbraio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di