Aforismi di Mariacarmen F. Ranieri

Studentessa Foto/Cinema/Televisione, nato martedì 11 ottobre 1994 a Scafati (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti.

Prese del tempo per sé, riempì il petto d'aria prima di immergersi nel lago gelido. Non appena aprì gli occhi vide granelli di sabbia turbinare in un vortice sul fondo e i raggi di luce filtrati dal manto celeste la portarono lontano. Solo allora si trovò a toccare le rocce melmose e tra esse vi scovò uno frammento di vetro che le aveva mostrato il pianto d'un bambino. Si abbandonò alla corrente e lasciò che i lunghi capelli rossi le adornassero il viso come sottili alghe scarlatte. Le parve tutto così reale che tese la mano per accarezzarne le guance; ma il volto del bambino scomparì lasciando posto al suo stesso viso.
Mariacarmen F. Ranieri
Vota la frase: Commenta
    M'ero chiesto, qualche volta o due, quale senso avesse abbandonare la propria vita al caso, cedere all'indifferenza, scoprire la freddezza. Ero cresciuto e con la crescita se ne era andata via la meraviglia del correre, con il naso rivolto al cielo, dietro al volo di una farfalla dai mille colori. Mi ero perso quella risata, gli occhi fissi sul fiore che l'aveva ospitata dandole riparo dal calore. Perso in me stesso e nel ricordo del bambino che ero, del formicolio di quelle ali tra le mie mani aperte, quella farfalla che volò via e mai tornò.
    Mariacarmen F. Ranieri
    Vota la frase: Commenta
      Ho tentato, da sempre, di ascoltare il silenzio della notte e farne parole. Succede che non appena l'inchiostro macchia il foglio bianco non c'è più alcun silenzio. Allora compongo musica e sono un pianista, dipingo paesaggi dell'est mai visti e sono un pittore, accarezzo la pelle della donna che amo e sono un amante, guardo le nuvole dal finestrino di un aereo e sono un viaggiatore, corro tra l'erba alta e sono un bambino col suo aquilone. Vivo mille vite senza averne mai abbastanza e sono uno scrittore.
      Mariacarmen F. Ranieri
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di