Le migliori frasi di Luca Bianchini

Scrittore e conduttore radiofonico, nato mercoledì 11 febbraio 1970 a Torino (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Diario.

Scritta da: Libripassion
La sua felicità chiedeva solo silenzio: anni trascorsi con i viaggiatori lo avevano convinto che i momenti più belli vanno custoditi dentro bolle di vetro senza parole. Solo così conservano l'incanto, senza essere scalfiti dalle fragilità umane.
Luca Bianchini
Composta sabato 8 agosto 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Sesi
    Dopo un abbandono puoi sopportare le parole più crudeli, ma niente ti uccide più del silenzio. Perché il silenzio ti dice che è finita con uno sparo nel buio che stenti a riconoscere, e t'illudi continuamente che quel colpo non sia indirizzato a te. Solo con il tempo comincerai a perdere sangue, piano piano, ma in cuor tuo avrai sempre la sensazione che avresti potuto tentare qualcosa.
    Luca Bianchini
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carlotta B.
      -Però non vorrei la foto.
      -E perché?
      -Perché la foto invecchia, e fa diventare vecchio anche il tuo ricordo. Invece il nome no. Il nome rimane. Resterà sempre incontaminato [... ]
      -A me della morte non me ne frega niente.
      -È solo perché te non vivi. Te ti proteggi e basta, te e le tue maschere. I nostri genitori ci hanno dato la vita e noi dobbiamo guadagnarci la morte... E lo puoi fare solo se non l'allontani dai tuoi discorsi e dai tuoi pensieri. Soltanto cosi non vince.
      Luca Bianchini
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carlotta B.
        Distruggersi. Autodistruggersi. Rovinare tutto era una missione, per me. Non riuscivo a pensare che le cose potessero per una volta andar bene, dovevo sempre trovare il punto debole e scardinarlo a sorpresa, possibilmente in modo plateale, senza mai pentirmene né dedicarci troppi pensieri.
        Luca Bianchini
        Vota la frase: Commenta