Scritta da: Lina Viglione
Quante persone ho conosciuto in rete che hanno riempito la mia vita. Che dire di questa vita. Il senso vero non sta nel capirlo, ma siamo noi con i nostri gesti a dare senso alla vita. Incontrare persone che si accostano alla nostra sensibilità, ci rende unici, la vera unicità nasce dalla simbiosi delle anime. Le persone che si accoppiano, sono di diverse categorie, ne dico solo due le stupide, che per esserlo basta poco e i grandi spiriti. Queste due categorie sono i due estremi della linea della vita, sulla stessa linea transitano anime che ancora non hanno trovato quell'io profondo. Una cosa devo dire, che questo mio cammino in rete mi ha donato un grosso cannocchiale, dal quale, ho esplorato l'universo umano, quell'universo che si manifesta a noi anche con una semplice parola... una parola, la dice lunga sulle persone che la scrivono, su una parola si crea il primo scalino importante che ci fa capire la sensibilità di chi l'ha scritta. Ci sono parole che ti arrivano al cuore e ti colmano di gioia... altre che cadono senza lasciare traccia del loro passaggio. L'anima, è il timone che dirige la nostra navicella interiore e bisogna diventare dei bravi capitani per navigare nelle acque della vita, quasi sempre scure. Ma noi siamo il sole e possiamo dare luce, calore e colori diversi al nostro personale universo. Sarebbe bello poter parlare a fondo di queste meraviglie sarebbe meraviglioso prendere conoscenza di noi stessi. I veri amici hanno bisogno l'uno dell'altro proprio come un fiore ha bisogno della pioggia, per aprirsi e mostrare la sua bellezza si trova quando il nostro stato d'animo si trasforma in un sentimento forte, come un legame, fraterno. Si ha sempre paura della sua fragilità, ma quando il cuore si apre, è come se si spalancasse una finestra in una piccolissima parte del nostro cuore, ma poi quando entra trova uno spazio infinito solo per una calda e sincera amicizia. Un grazie va a loro. Con infinito affetto Lina.
Lina Viglione
Composta mercoledì 18 ottobre 2000
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    Non finiremo mai di conoscere noi stessi e mai scopriremo come siamo veramente. Ognuno si sente in modo diverso a seconda delle situazioni, poi senza accorgercene ci mettiamo una "maschera" quella che mostriamo al pubblico. Dove ci mostriamo forti e determinati quando magari dentro si è il contrario. Di questo non c'è da vergognarsi. La vita non da certezze, la vita è tutto un mistero continuo da scoprire, fatta di tanti perché l'uomo è debole e nullo ed è subordinato alla volontà divina e quindi al destino. Ecco perché cerchiamo sempre delle certezze, che spesso non riusciamo mai trovare!
    Lina Viglione
    Composta sabato 1 gennaio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      La felicità è un dono. Non mi affanno a rincorrerla solo per cercare di dare un senso alla mia esistenza. Trovarla, cercarla, perderla è un attimo. Non sono felice per quello che Ho, ma per quello che sono! Non sono un oggetto! Ma una continua ricerca che io inizio a fare non appena prendo coscienza di me stessa. Continuo a cercarla la Felicità, ma solo quando riuscirò ad apprezzare quel raggio di sole che mi bacia il viso riuscirò a capire che la felicità è solo dentro me, non altrove, ma datomi da quella serenità che mi fa amare ogni piccola cosa. La felicità è un dono che solo io posso regalare e riuscirò a donarla solo a chi come me è riuscito capire che la cosa più importante nella mia vita è essere non avere. "La vita è come uno specchio: mi sorride se la guardo sorridendo!"
      Lina Viglione
      Composta martedì 10 giugno 2008
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        L'amore, versi scritti che danno agli altri l'immagine, il senso e l'espressione che fanno battere il nostro cuore.
        Ma che nessuno riesce a spiegare cos'è l'amore. nessuna pagina di grande saggezza contiene il seme della vita che batte nei nostri cuori. Una stilla di rugiada, una goccia d'argento che scivola lentamente sul dorso di una foglia... rappresenta il nostro Dio, l'anima universale la vita di tutta l'umanità. molto più di mille parole scritte che seppur meravigliose non renderanno l'estasi del nostro animo. L'amore e bello è anche importante dare per trasmettere, oltre che ricevere.
        Lina Viglione
        Composta giovedì 3 marzo 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          A tutti capita certe volte di sentirci soli ad un certo punto della nostra vita. Ma non ci vuole molto ad uscire da questa solitudine, se veramente ne abbiamo voglia. Forse non ci accorgiamo, e non per pochezza o per disabitudine, e che il mondo intorno a noi è pieno di persone. A volte basta così poco per farci nuove amicizie e riempirci la vita. E soprattutto c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da raccontarci, se noi abbiamo voglia di ascoltare. A me a volte mi capita di desiderare la solitudine e mi chiedo: Ma si è soli quando si merita di essere tali o e la vita a volte che ci impone la solitudine.
          Lina Viglione
          Composta lunedì 10 aprile 2000
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di