Le migliori frasi di Jane Austen

Scrittrice, nato sabato 16 dicembre 1775 a Steventon, Hampshire (Regno Unito), morto venerdì 18 luglio 1817 a Winchester (Regno Unito)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo e in Racconti.

Scritta da: superelenuzza5
Io vi credo capaci di grande nobiltà e bontà d'animo nei confronti di una moglie, vi ritengo capaci di ogni sacrificio e di grande tolleranza nella vita coniugale, finché, mi sia concessa l'espressione, avete un fine, intendo dire finché la donna che amate vive e vive per voi. Rivendico un solo privilegio al mio sesso (e non è un privilegio invidiabile, non è il caso di volerlo per voi) ed è quello di amare più a lungo quando la vita o la speranza siano andate.
Jane Austen
dal libro "Persuasione" di Jane Austen
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Marianna Mansueto
    Una sofferenza come la mia non ha orgoglio.
    Cosa mi importa se si saprà che sono disperata?
    Tutto il mondo può avere il trionfo di vedermi in questo stato. Quelli che non sanno cosa sia soffrire possono essere orgogliosi e indipendenti. Possono resistere agli oltraggi, o ricambiare le provocazioni. Io non posso farlo. Io devo soffrire, mi devo disperare, e che tutti quelli che vogliono godere di questo siano i benvenuti
    Jane Austen
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Marianna Mansueto
      Fin dall'inizio, fin dal primo istante, direi quasi, che l'ho conosciuta, i suoi modi, palesandomi appieno tutta la sua alterigia, la sua presunzione, il suo egoistico sdegno dei sentimenti altrui, furono tali da costituire quella base di disapprovazione sulla quale gli avvenimenti che seguirono hanno costruito una così irriducibile antipatia; e non era ancora un mese che la conoscevo che già sentivo che lei era l'ultimo uomo al mondo che mi sarei mai lasciata indurre a sposare.
      Jane Austen
      Vota la frase: Commenta