Aforismi di Giuseppe Reali

Impiegato, nato giovedì 30 agosto 1984 a Brescia (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Non è vero che una persona cambia, io sono convinto che una persona modifichi il suo modo di affrontare la vita perché si evolve! Credo che quando una persona si stufa di essere o di comportarsi in un determinato modo si evolva, o meglio adatti il suo carattere, per affrontare e crescere nella vita. Cambiare è contro la nostra natura! È l'evoluzione che ci porta a diventare qualcosa che già abbiamo dentro, che ci permette di andare avanti, perché noi non ci adattiamo alla vita, noi adattiamo la vita a noi!
Giuseppe Reali
Vota la frase: Commenta
    C'è talmente tanta superficialità in questo Mondo, che nessuno si ferma e presta attenzione ai dettagli. In pochi quando vedono qualcosa si domandano il perché, anzi si auto convincono che è la cosa giusta da fare, non domandarselo, perché così vengono considerati come quelli che si fanno i fatti loro, e poi quei pochi che lo domandano, non ricevono risposte, perché se tu non rispondi a un perché, fai la persona difficile o enigmatica, e quindi sei alla moda. Bah, è tutto il contrario di tutto! Beh, io rivoglio i colori!
    Giuseppe Reali
    Vota la frase: Commenta
      E poi ci sono quelle persone giovani, che affermare che hanno il cuore grosso come una casa sarebbe riduttivo nei loro confronti, che appunto nonostante tutto questo, la vita ingiusta, come lo è sempre per i migliori, si è permessa di portare via a loro, qualcuno di caro, oppure li ha danneggiati fisicamente, magari per un incidente, che non gli consentirà di vivere appieno la loro vita.

      Eppure quando
      le vedi in giro, hanno sempre quel sorriso, mai finto, quel sorriso che è disarmante da tanto che è vero, quel sorriso che sembra voglia dire "Io ho voglia di vivere".

      E allora in quei giorni che magari sei triste, magari le vedi passare e incredibilmente quel coltello che avevi conficcato nello stomaco è come se svanisse, e non perché ti dispiace per loro, non perché provi compassione, ma perché sai che loro, stanno imparando a vivere continuando a sorridere.

      È come se loro fossero una medicina per il mondo,
      è come se volessero dirci, i a tutto c'è rimedio,
      a tutto c'è speranza.

      E non importa se le conosci o meno, basta uno sguardo per vedere quanta vita hanno ancora dentro...

      Per me sono loro le migliori persone al Mondo!
      Giuseppe Reali
      Vota la frase: Commenta
        Tutta questa rincorsa alla vincita del Superenalotto per avere una vita felice. "Tsè".
        La vera vincita è trovare una ragazza che ti capisca e che abbia le tue stesse passioni, avere degli amici che ci sono quando ne hai bisogno e che ti apprezzino, avere una famiglia che ti sostenga e ti faccia sentire importante. Questo è il mio montepremi!
        "Voi giocate per i soldi, io gioco per la vita!"
        Giuseppe Reali
        Vota la frase: Commenta
          Tante persone vogliono andare via dal proprio paese, e dicono di essere coraggiose a lasciare tutto e tutti per crearsi un futuro. Io dico coraggiose un par di palle, dico piuttosto vigliacche, vigliacche perché abbandonare le persone che ci vogliono bene, gli amici la famiglia, è più semplice di quanto si creda. La cosa difficile è rimanere, nonostante, sai che potresti nn avere sbocchi futuri, nonostante il lavoro sia sempre meno, nonostante i soldi scarseggino! Si dice che in un posto non ci si rimanga perché bello, Si dice che un posto non sia bello per quello che vedi, secondo me un posto è bello per le persone che ci trovi. Questo è per me Lograto! Siamo più coraggiosi noi che rimaniamo e rischiamo il futuro, ma rimaniamo circondati di persone che ci fanno apprezzare un paese, che da fuori non dice niente, ma da dentro... ne vale la pena!
          Giuseppe Reali
          Vota la frase: Commenta