Aforismi di Giovanni Battista Quinto

Dott. in Scienze Pedagogiche, nato sabato 24 giugno 1978 a Lauria (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Il problema più grave nel rapporto con l'altro, è la quasi totale assenza di confronto, di reciprocità. Ci chiudiamo nel nostro guscio di ipocrisia, senza riuscire a guardare il prossimo con sentimento pieno e profondo; anche senza necessariamente conoscere chi ci sta intorno.
Giovanni Battista Quinto
Composta martedì 10 gennaio 2017
Vota la frase: Commenta
    La ragione è un bene comune; non è né mia né tua; è di chi la segue con sincerità e giustizia. La nostra originalità deve servire per colmare il cuor dell'altro di positività, non per distaccarsi ancor più dal prossimo e dalla realtà. Chi segue la verità non potrà che riempire il cuore del vicino, senza dover necessariamente ottenere ragioni con la "forza". Siamo su questa terra per produrre, non per cercare inutili ragioni.
    Giovanni Battista Quinto
    Composta martedì 10 gennaio 2017
    Vota la frase: Commenta
      L'unico particolare degno di nota è insito nella consapevolezza di essere infinitamente importanti per Dio. Questo conta davvero. Per ciò che riguarda il "niente", nessuno di noi mai deve considerarsi tale. Tu esisti, ci sei, sei fusione di corpo e anima, sei parte del mondo ed in esso ti rispecchi: nei suoi dolori, nelle sue passioni, nel suo esser gioioso ed inquieto, nel suo calore, nel suo amore, nel suo candore. Siamo cellule dello stesso "organismo". Se una sola cellula dovesse impazzire... tutte le altre andrebbero a marcire.
      Giovanni Battista Quinto
      Composta martedì 27 dicembre 2011
      Vota la frase: Commenta