Le migliori frasi di Giuseppe Cutropia

Nato giovedì 18 gennaio 1979
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giuseppe Cutropia
Non illuderti che il bene che farai verrà apprezzato né che ti sarà restituito, non sempre è così. Anzi, troverai sempre chi si approfitterà, chi vorrà sempre e solo prendere... ma di una cosa sola puoi essere consapevole: donare amore, attenzioni, è l'unica chiave per comprendere il vero senso della vita. Quindi dona perché lo senti nel cuore, senza aspettative, perché le aspettative sono la madre delle delusioni.
Giuseppe Cutropia
Composta lunedì 10 agosto 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Cutropia
    Non è facile gestire le proprie emozioni. Succede che ti ritrovi faccia a faccia con loro, e hai solo due scelte: sopprimerle, dando ascolto alla ragione, o puoi decidere di viverle, ascoltando il tuo cuore. Le emozioni hanno in sé qualcosa di unico. Sono figlie del presente, non appartengono al passato, perché sarebbero solo ricordi. Né al futuro, sarebbero solo aspettative. Le emozioni si devono vivere qui, ora. Perché è qui e ora che noi ci siamo. E se smettessimo di ascoltare, di dar voce al nostro cuore finiremmo per vivere una vita fatta solo di rimpianti. Sì, le emozioni non sempre ti regalano sorrisi, spesso le vivi anche in una lacrima. Ma anche quella lacrima, ti farà sentire vivo. Perché è questo che fanno le emozioni, ti fanno battere il cuore. Viviamo l'amore, facciamolo in qualsiasi forma e misura busserà al nostro cuore.
    Giuseppe Cutropia
    Composta giovedì 15 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      Credo che Dio abbia voluto concedere al cane un dono, che solo un cuore forte e puro, può sostenere. Farsi carico di tutto il dolore dell'uomo, per poi mutarlo in un amore sconfinato. Un legame indissolubile, votato alla fedeltà. Per questo, ho visto cani morire col proprio padrone, pur rimanendo in vita. Come a voler prendersi cura, di colui che si è tanto amato, quasi a voler attendere ancora una carezza. Un amore che quasi si contrappone alla morte stessa.
      Giuseppe Cutropia
      Composta sabato 10 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di