Frasi di Giovanni Di Blasi

Informatica, settore componestistica, nato venerdì 16 dicembre 1960 a Eboli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Daline98
Ama la vita e ama l'amore, perché ciò che non è vita è morte. Non c'è vita ne amore in un'auto di lusso o in un cospicuo conto in banca, non c'è vita ne amore tra i granelli di sabbia o tra le stelle. Allora, muovi le dita anche quelle dei piedi, goditi ogni mattino, stringi la mano di coloro che lo meritano, ama, e se non sai amare, abbi pietà, se non sai la pietà, abbi misericordia, e ricorda sempre quell'Uomo che incontri per strada non è tuo fratello, Sei tu.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    L'amore è un viaggio fantastico, andata e ritorno direzione luna. Godersi il viaggio è solo l'inizio, che raggiunge il suo apice nell'attimo in cui si posa il piede sulla superficie, proseguendo poi fino al momento del distacco. Il viaggio di ritorno altro non è che il ricordo di quegli attimi, coloro consapevoli del fatto che l'amore ha infinite variabili e sfumature sapranno coltivarlo, camminando di pari passo, gli altri saranno destinati a soccombere, perché l'amore non aspetta nessuno, prosegue la sua corsa in cerca di chi sappia capirlo e apprezzarlo fino in fondo.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Ce l'ho con chi continua a credere in questa politica fatta di interessi personali e soprusi a discapito degli onesti cittadini, con chi continua a credere ad eterne promesse ormai da decenni. Ce l'ho con chi resta indifferente ai problemi sociali che coinvolgono tutti, compreso se stessi, con chi frega il prossimo nascondendosi dietro un; "così fan tutti". Ce l'ho con chi non fa un passo indietro, cercando di vivere ad ogni costo una vita al di sopra delle proprie possibilità, con chi si lamenta sempre e non fa niente per migliorare la situazione. Ce l'ho con chi per un pugno di sporco lurido denaro, infanga l'integrità morale dei pochi che lottano per ridarci un barlume di speranza, con chi sa tutto, eppure fa finta di niente. Ce l'ho con tutti compreso me stesso, che con la mia indifferenza e complicità ho contribuito, permettendo a queste persone di rovinare il nostro amato Paese.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daline98
        Poi una mattina ti svegli e ti accorgi di non avere più sentimenti umani per certe persone, gli auguri ogni male possibile o almeno pari a quello che con la loro ingordigia, indifferenza e stupidità. Recano alle persone oneste, indifese, fragili, private oltremodo del diritto al rispetto della propria dignità.
        Giovanni Di Blasi
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di