Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Giovanni Di Blasi

Informatica, settore componestistica, nato venerdì 16 dicembre 1960 a Eboli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Daline98
La facilità con cui la gente distribuisce consigli, la velocità nel dare giudizi. È talmente facile far uscire l'aria dalla bocca, miliardi di parole che si sovrappongono e s'intrecciano nell'elaborare il nulla. Siamo parlatori del quasi niente. Invece il mondo avrebbe bisogno di buon ascoltatori, purtroppo sono in via di estinzione o caduti in letargo.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    Dedicato a te che ti lamenti sempre nonostante non ti manchi niente. A te che non capisci che la felicità va ricercata in te stesso, prima che negli altri. Dedicato a te che la vita è di per se un sorriso, e tu non riesci a sorriderle. A te che ti è stata affidata una vita da protagonista e preferisci fare la comparsa. Dedicato a te che ogni mattina hai la possibilità di stupire il mondo, e passi la giornata a remargli contro. E infine a te che hai tanta luce dentro da illuminare l'universo e continui a vivere con un sole spento.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      A te che giudichi le persone disabili o diversamente abili come si dice oggi. Loro vorrebbero entrare nel tuo mondo, frequentare le tue scuole, i tuoi parchi, vorrebbero sorridere dei tuoi sorrisi, prendere la tua mano per farti capire che non sono diversi da te. Non sentono il disagio della tua presenza, vorrebbero essere accettati come parte importante di questo mondo, come lo sei tu. Dove è la diversità? Se non riesci ad accettare un tuo simile in realtà il vero disabile sei tu. Tu crei la diversità, imparo più cose da persone che tu consideri disabili, da quelle cosi dette abili. Un essere umano non può essere considerato diverso da un altro, forse più o meno fortunato ma mai diverso.
      Vota la frase: Commenta