Aforismi di Gabriele Rolla

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Rolla Gabriele
Il sentimento è un po' come l'acqua che cade dal cielo, incentrato sul Sé, perché cadendo prima o poi l'acqua tornerà in cielo mutata nella forma ma non nella sostanza, ma utile al mondo, in quanto l'acqua cadendo dona la vita. Ama te stesso, e sarai vento d'amore che spirerà nell'Universo Intero!
Gabriele Rolla
Composta sabato 15 agosto 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Rolla Gabriele
    Non perder del tempo prezioso per scoprire ciò che il tuo cuor ha da dirti, non buttare via giorni inseguendo chissà quale aspirazione, non sprecare energie per tentar in ogni modo di materializzare un sogno! Non interrogarti sul perché delle cose, sul perché della vita stessa! Non cercar di scoprire la ragione del tuo essere qui ed ora.
    Ti basta chiederlo a chi su di te ha posto le sue aspettative, e avrai già la vita decisa e programmata e così sarai: amorevole, rispettoso, incline al dovere, remissivo, disponibile, gentile, buono, bravo, amato, desiderato, ma nulla porterà gioia al tuo cuore, perché dentro di te sai d'esser morto! Ribellati!
    Gabriele Rolla
    Composta martedì 21 luglio 2009
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Rolla Gabriele
      La vita non finisce tutta d'un lampo! Lentamente, ci uccidiamo un po' ogni giorno.
      Con il nostro modo di fare, con il nostro modo di agire e di pensare, votato al pessimismo, al disfattismo, con le nostre malelingue, invidiose e ricche di malvagità, con la nostra convinzione che ci sia un destino, e che questo sia votato alla nostra infelicità.
      Non muore chi materialmente lascia questo mondo, ma muore chi, nel fiore degli anni, attenta alla vita stessa.
      Gabriele Rolla
      Composta mercoledì 8 luglio 2009
      Vota la frase: Commenta