Se un giorno compare davanti ai tuoi occhi una persona che tu pensi possieda meno di te, impara a leggere nei suoi occhi e scoprirai che quella persona ha invece tanto da trasmetterti. Quello che non ostenta esteriormente è infatti il segno di ciò che ha da insegnarti per affrontare la vita e che rappresenta il suo punto di forza da cui dovresti prendere esempio: la semplicità e l'umiltà.
Elisabetta Quaratino
Composta lunedì 22 ottobre 2012
Vota la frase: Commenta
    I tre sentimenti che devono guidare le tue scelte e il tuo cammino nella vita sono passione, forza e dignità. I primi due sentimenti possono aumentare, diminuire, puoi perderli un attimo lungo il cammino e poi ritrovarli, ma la dignità nn puoi permettere di perderla mai. Se perdi la dignità, perdi te stesso e tutto ciò per cui hai lottato. Anche se non vinci e non riesci, se conservi la dignità avrai vinto come persona e come essere umano.
    Elisabetta Quaratino
    Composta domenica 21 ottobre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Se penso ai quattro elementi: acqua, fuoco, terra e aria, immagino la vita. Noi attingiamo linfa vitale dall'acqua, ma affiché questa linfa resti sempre viva e non si disperda nell'aria, dobbiamo affidarci ai nostri desideri e inseguire i nostri sogni restando sempre con i piedi per terra da un lato, ma dall'altro arderli anche con un fuoco ardente dettato dal desiderio di dare, realizzare, essere e quindi vivere.
      Elisabetta Quaratino
      Composta venerdì 19 ottobre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Quando sei giovane non vedi l'ora di diventare grande, bruciando le tappe. Quando sei grande vorresti ritornare giovane per assaporare la spensieratezza e cambiare quello che pensi tu possa rivivere. Ma non si è mai troppo giovani e mai troppo grandi, la spensieratezza consiste nel sapere vivere ogni momento nel modo giusto, e crescere significa "catturare" tutto ciò che il cammino ti offre nel diventare grande. Così non soltanto diventerai grande, ma diventerai "uomo".
        Elisabetta Quaratino
        Composta mercoledì 17 ottobre 2012
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di